Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
johno

Subwoofer Upgrade A4 B7

Recommended Posts

Partiamo dalla informazione piu importante

LA RADIO NON HA USCITE PRE PER UN SUB QUINDI BISOGNA RICAVARLE!!!!!!!!!!!!!
Esistono varei adattatori in commercio sia per i segnali casse (Hi Level) che per la fibra ma tutte prevedono lo smontaggio della sorgente per la "cattura" dei segnali.

I miei 3 impianti hanno tutti la stessa logica
1) smontaggio radio
2) ricerca cavo uscita casse
3) scollego cavo che va alle casse
4) prendo solo il segnale audio del canale front
5) entro in un attenuatore di segnale per ottenere seganle pre (RCA bianco e rosso)
6) entro in un DSP (ozionale)
7) entro in uno o due amplificatori (nel mio caso 1 a doppio canale e uno a singolo)
8) segnale uscita ampli due canali lo mando alle casse originale (vedi connettore punto2/3)
9) segnale uscita ampli a 1 canale configurato a ponte vado nel sub

Ho messo sub su B7, B8 e B9 sono 3 impianti diversi e 3 posizioni modo diversi
Diciamo che per B7 e B8 ho cercato un compromesso tra estetica posizione e qualita suono
Di sicuro la presenza del sub si sentiva ma non avendo una "camera d'aria" chiusa la qualita ne risentiva
Per ottimizzare ndava fatto un box iun vetroresina sotto il sub ma sinceramente non ne avevo voglia.
B7 e B8 ho rifatto la base del baule con MDF
B7 ho messo sub nel centro, ho ribatlato la ruota di scorta e ho sfruttato lo spazio per la calamita
B8 c'e la batteria, ma son riuscito cmq a metterlo spostato sul lato sx
B9 non c'era spazio zona ruota di scorta quindi ho optato per 2 subwoofer uno a cassone removibile in caso di viaggio con baule pieno e uno sul lato da usare in caso di viaggio con baule pieno :-)

CUT ... prego selezionare solo alcune foto dei lavori fatti e non metterne un Centinaio;

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

@johno

Per cortesia seleziona solo alcune foto dell'ottimo lavoro che hai fatto senza postrane un centinaio, perchè così facendo non appesantisci sensibilmente il Thread e la piattaforma che ci ospita.

Ti ricordo poi che la risoluzione consentita dalla piattaforma è 400px; se non sai come fare a ridurre le foto dopo postate, guarda in sezione "Tutorial -  come usare il forum"

Grazie :smile67:

Le foto non erano caricate qui ma solo un link a Postimage quindi non pesavano ed erano state gia ridimensionate dal sito che le caricava.

Non di certo mi metto a ridimensionarle una a una per inserirle qui.....

appunto caro @johno ti consigliamo di mettere solo le foto rilevanti  dell'ottimo lavoro svolto, riguardo al ridimensionamento  le foto provenienti da altre sorgenti es POSTIMAGE, le foto le devi ridimensionare te , come chiaramente il regolamento prevede,  per farlo basta fare doppio clic in fase di modifica del post ,sulla foto postata , ti si apre una finestra e nel riquadro ridimensiona, scrivi un valore fino a 400px lasciando flaggato l'opzione "mantieni proporzioni" poi applichi le modifiche e le foto si ridimensionano.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.