Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
loda

Equivalenza concessionarie gruppo Volkswagen

Recommended Posts

Ciao a tutti, premetto che non sapevo dove mettere la mia richiesta e questa sezione mi sembrava la più adatta.

Volevo chiedere se le concessionarie ufficiali Volkswagen equivalgono a quelle ufficiali Audi, nel senso che se devo prendere qualche pezzo posso rivologermi anche a loro.

Volevo anche chiedere se questo discorso nel caso che sia corretto, valga anche per lo sblocco componente e per il nullaosta per i cerchi.

Faccio questa domanda perchè abito a 8 km da una concessionaria Volkswagen ed a 35 da quella Audi, e se fossero equivalenti sarebbe una comodità non da poco

Andrea

Allora per manutenzione prendere pezzi e sblocco ti rispondo io visto che l'ho fatto da un conce Volkswagen a 2 km da casa ed è Si

Per nullaosta dei cerchi non ho idea magari la prossima volta che vado a prendermi qualche pezzo chiedo :winkblink:

• Mi Piace 1

Per il nullaosta credo che non sia possibile :crying:

Quando ho fatto la trafila dell'omologazione sono passato dal concessionario VW della mia città per chiedere info, ma mi avevano velocemente liquidato dicendomi che dovevo rivolgermi ad un concessionario Audi.  :smile71::smile71:

Stefano a Vercelli il conce VW non fa manutenzione su vetture Audi in garanzia. Solo fuori garanzia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Grazie mille delle risposte, appena andrò a fare la spesa alla Volkswagen vi farò sapere, ma da quello che mi dite la fanno andare un po' come vogliono loro

Andrea 

Esatto.... hai centrato in pieno il discorso. Tante volte dipende dalla volontà del concessionario a "risolvere" i problemi.... 

Da noi il concessionario Audi vw è unico ma su due piani, Audi sopra vw sotto. Così anche i rispettivi magazzini ricambi ovviamente unici ma con due "sportelli". Io vado sempre allo sportello vw dove trovo personale cortese, disponibile e preparato che non fa mai storie quando mi presento con la mia lista di codici. Di sopra stessa lista, stessi prezzi impossibile concludere l'ordine perché trovano mille storie. 

Risposta alla tua domanda: sì ai magazzini vw puoi ordinare anche pezzi Audi senza problemi...tutti i ricambi del gruppo.

Edited by Dlan

Mi permetto di scrivere solo una precisazione riguardo il discorso ricambi.

Alcuni ricambi del gruppo VW, e mi riferisco ad alcuni marchi che rappresenta nel settore automotive, sono classificati a potenziale esclusivo, ovvero solo per un marchio. 

Pertanto, anche le concessionarie o i service partner, a seconda del marchio o dei marchi che rappresentano, possono ordinarli o meno. Se un ricambio viene considerato esclusivo per Audi, un concessionario VW, non potrà ordinarlo, mentre per un plurimandatario non ci saranno problemi. Ovviamente anche a parti invertite. Spero di essermi spiegato.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.