Jump to content

Faro anteriore scheggiato

vick
 Share

Recommended Posts

Ragazzi mi sono trovato un faro scheggiato,facendo molta autostrada mi sparano di tutto, secondo voi si trova solo il vetro davanti? o devo cercare un faro intero in qualche demolizione? il faro guardando da fuori  è il sx ( facelift 2013 bixeno)

Il re del smontaggio dei fari e di @miky121..

Lui però ha solo "operato" sui pre restyling. Sicuramente sarà uguale, però.....

Un consiglio che ti posso dare è di cercare un faro singolo con il vetro integro, (magari anche alogeno, codi spendi poco) e poi provare a sostituirlo. Non sarà sicuramente un lavoro semplice, ma magari Michele ti saprà consigliare come fare.... 

Come ti hanno giustamente detto Marco e Paolo la strada più veloce è sostituirlo per intero, senno appunto puoi cercare il faro alogeno da cui prelevare il vetro.

Fare questa sostituzione non è assolutamente complesso, ci vuole un minimo di pazienza e manualità, ma soprattutto la pistola ad aria calda da carrozziere!

Per il resto si tratta di scaldare la colla per rendrla più morbida e con pazienza separare il vetrp dal resto!

• Mi Piace 1

Ok scusate se rispondo solo ora, avevo già eseguito su una mia precedente auto lo stacco del vetro, ho una pistola ad aria calda(lidl) ho anche una buona manualità, purtroppo non ho fortuna nel reperire i pezzi a buon mercato, buona l'idea di un farò alogeno 

Ma il vetro di un alogeno e di un bixeno sono identici???  

Comunque se non hai la pistola a caldo puoi sempre mettere il faro nel forno da cucina si apre in un attimo ovviamente devi smontare lampadine centraline .... E gancetti

.... Ma secondo me Ti conviene cercare sulla baia ...

E  se fai molta autostrada mi sembra che vendono le protezioni originali per i fari ( molto vendute  nei paesi del nord Europa )

Please login or register to see this link.

Edited by ponga

Please login or register to see this link.

la pistola a caldo ho scritto che c'è l'ho

sulla Baya ne ho trovato uno a 100€ ma ha un segno lungo, poi ne ho visto una coppia sembrano perfetti ma vogliono 200€....troppi euro

non conosco queste protezioni per fari.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.