Jump to content

Tetto panoramico - Rumori fastidiosi

QVAlessio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi... non so se è mai stato toccato questo argomento in questo forum.... nella ricerca non ho trovato nulla, pertanto chiedo una cosa a coloro che hanno il tetto panoramico su A4 (B8).... Ma anche voi avete rumorosità a tetto chiuso ??

Mi sta incominciando ad innervosire e non poco questa situazione.... Ad ogni forte sollecitazione al telaio dovute a buche o strade molto dissestate, quando ho il tettino chiuso, si sentono moltissimi rumori come se si stesse staccando tutto... Poi basta sollevare il tettino, non necessariamente aprirlo, basta anche apertura a compasso, e tutto svanisce. Ho sempre ingrassato i meccanismi e sempre lubrificato con spray alla vasellina tutte le guarnizioni proteggendole da freddo, caldo, ghiaccio, pioggia, sole battente e polvere.... qualcosa si risolve, ma la causa non è quella.... credo sia più un problema di meccanismi lenti a "riposo", intendo quando il tetto chiuso e non in tiro quando il tetto è aperto.

Qualcuno di voi ha risolto in qualche modo ??

Io per ora nessun rumore...

Ma è un normale scricchiolio strutturale? O ultimamente lo noti in maniera più accentuata?

L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

E' un problema già noto su vetture prefacelift.... Oggi lo sto notando con più facilità quindi presumo che sarà un crescere con gli anni che passeranno. Sono rumori, cigolii ecc... Inizialmente pensavo che lubrificando bene le guarnizioni si risolvesse il problema, ma non è così.... qualcosa può cambiare ma non del tutto. Pensa che ho un conoscente che ha venduto la sua Q5 per la disperazione.... ma ho molti altri che con la mia stessa A4 (B8 anno 2010) o non li hanno o sono poco fastidiosi.

Sarà che io ho l'orecchio fino ed intercetto ogni rumore, ma giuro che questo del tetto incomincia ad infastidirmi e non poco. Sia ben chiaro questo NON avviene in situazioni normali.... bensì quando si percorre strade dissestate con scossoni seppur lievi che si riperquotono sul telaio.

Guarda io sotto suggerimento del mio meccanico (Non che cognato) pulisco il vecchio grasso con un panno senza utilizzare alcun solvente, rimuovendo polvere e detriti vari, poi utilizzo del comune grasso per utilizzo meccanicco sulle parte da ingrassare, mentre per quanto riguarda tutte le plastiche e le guarnizioni utilizzo un pennellino ed un barattolo di vasellina spray. 

Edited by QVAlessio
  • Mi Piace 2

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.