Jump to content

PranzoAuguri2019.jpg.30b5a27e63342471d37cc88d988d3f22.jpg.5cea21d6418bb7235caa44f9a048a696.jpg

Caro Guest, 

se vuoi partecipare a uno dei 2 Pranzi di fine Anno 2019, organizzati da Audinside e dai sui Iscritti, segli uno dei due link qui sotto:

Sperando tu possa essere dei nostri, ci auguriamo di vederti presto per conoscerti di persona :smile67:

Lo Staff di Audinside

Super Admin Super Admin
Sign in to follow this  
AngeloM

Problemi sbrinamento e chiusura specchietti retrovisori

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
fin da quando ho preso la A6 sto riscontrando qualche problemino sugli specchietti retrovisori, nello specifico sul sinistro non si attiva lo sbrinamento e per entrambi non funziona la chiusura, nonostante l'opzione sul MMI sia correttamente impostata.
Se per il discorso dello sbrinamento potrei pensare a un fusibile saltato non riesco a capire cosa invece possa essere la causa della mancata chiusura, in quanto se giro il nottolino in posizione 'ore 6' entrambi gli specchietti (intendo proprio gli specchietti, non la struttura esterna) danno un piccolo cenno di movimento ma non so se la parte elettrica che muove gli specchietti e' diversa dalla parte elettrica che li chiude... detto questo, mi sono letto e riletto piu' volte il manuale ma non riesco a trovare la voce relativa al fusibile che si occupa dello sbrinamento, ok che porto gli occhiali ma proprio non riesco a vedere la voce relativa, qualcuno di voi e' in grado di trovarla all'interno dei tre screenshot che allego?
Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione.
Ciao

Angelo

P.S. spero che le dimensioni delle immagini siano corrette, ho trovato solo informazioni sulla dimensione del file ma non sulle dimensioni in px per cui chiedo scusa in anticipo se ho violato qualche regola, nel caso le ridurro' come richiesto.

Please login or register to see this attachment.

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Si fa prima a guardare gli schemi.

Dimmi modello,  anno e motore dell'auto.

Ciao Mauro,

A6 Avant 2.0 TDI 177cv 4G del 2012, motore CGL, spero di averti detto tutto.

Grazie infinite!

Angelo

Niente fusibili. Le motorizzazioni sono separate per specchio e chiusura. Li comanda la centralina nella portiera.

L'unica cosa in comune é il joystick. Secondo me è qiello che ha problemi.

Uhm... ok... ma il joystick si metterebbe in mezzo anche chiudendo le portiere con il telecomando?

Nel senso, mi aspetto che chiudendo la macchina si chiudano anche gli specchi, o almeno ho interpretato cosi' la cosa: se effettivamente questo e' il funzionamento previsto e comunque non funziona il joystick potrebbe essere la causa, o una delle cause?

Direi anch'io che col telecomando il joystick centra poco. E' l'unica idea che mi è venuta. Dubito che tutte le 2 centraline delle porte siano guaste nello stesso momento. Ci vuole la diagnosi con VAG.

Devo aspettare che arrivi, fino ad allora si può fare ben poco temo.

Potresti controllare lo specchio che non sbrina. Sganci lo specchio tirando con le dita. Quindi avrai i contatti elettrici a vista. Con un tester misuri la tensione sui contatti quando sono accesi. Devi accendere lo sbrinatore lunotto.

Ciao,

a dirla tutta non avendolo mai fatto prima mi fa un po' paura sganciare lo specchietto, si rimonta facilmente o serve qualche attrezzo?

La tensione deve avere un valore particolare?

Grazie ancora.

Angelo

Dopo ti faccio delle foto.

La tensione deve essere circa 12V. Se c'è il 12V e non scalda verifica la resistenza. Spegni e stacca uno dei 2 faston. Metti il tester in ohn nella scala piu bassa. Tra i 2 contatti sullo specchio devi misurare qualche ohm.

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.