Jump to content

PranzoAuguri2019.jpg.30b5a27e63342471d37cc88d988d3f22.jpg.5cea21d6418bb7235caa44f9a048a696.jpg

Caro Guest, 

se vuoi partecipare a uno dei 2 Pranzi di fine Anno 2019, organizzati da Audinside e dai sui Iscritti, segli uno dei due link qui sotto:

Sperando tu possa essere dei nostri, ci auguriamo di vederti presto per conoscerti di persona :smile67:

Lo Staff di Audinside

Super Admin Super Admin
Sign in to follow this  
AngeloM

Problemi sbrinamento e chiusura specchietti retrovisori

Recommended Posts

Tira da piano a forte progressivamente

Please login or register to see this attachment.

Ecco cosa traverai. I faston sono durissimi. Se devi toglierne 1 per fare la misura,  stai attento che tende a stapparsi tutto.

• Mi Piace 1

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Grazie mille Mauro,

informazioni utilissime sabato in mattinata faccio queste misurazioni e riporto il risultato, grazie ancora per la tua cortesia e disponibilità!!!

Buona serata

Angelo

Ciao Mauro,

ho appena effettuato le misurazioni, tra l'altro i faston erano piu' piccoli di quelli visibili nelle tue immagini e non ho avuto particolari problemi nel toglierli: detto questo siamo a posto con la resistenza, circa 4,9 ohm, mentre la tensione rimane a zero, a quel punto ho voluto verificare la tensione sullo specchietto destro peccato che cercando di toglierlo l'ho rotto per cui non ero dell'umore giusto per andare avanti con la misura...

Accidenti !!!  ma si è spezzato il vetro ? Quindi sembra un problema di centralina. 

Si, tre belle righe verticali centrali, la visibilità non e' compromessa ma sono molto fastidiose.

Ho mandato il pagamento per il vag, appena arriva vedo di capire come funziona e poi faccio una diagnostica, vediamo cosa salta fuori.

Posted (edited)

Please login or register to see this quote.

forse potrebbe esserci un cavo spezzato, nel soffietto passa-cavi vicino alle cerniere della portiera (e' una cosa rara, ma a volte succede che i cavi si rompono. Dentro al soffietto i cavi sono sottoposti a torsioni e flessioni ogni volta che si apre la porta, e dopo molti anni possono cedere).

magari si e' rotto prorpio il filo del segnale degli specchi, un "comune", o una massa. boh (visto che non va ne'  la chiusura specchi ne' lo sbrinamento).

ci vuole il vag, cosi vedi cosa risulta in memoria (se ti ritrovassi un errore "open circuit",  la mia idea del filo rotto potrebbe essere confermata).

Edited by gian1972

In tal caso non sono molto propenso a smontare un tot di componenti solo per sostituire due cavetti, ammesso e non concesso che siano liberi e non fascettati in qualche guaina complicata da smontare.

Aspetto il responso del vag, tra quello e la mancata chiusura non saprei cosa aspettarmi.

Col vag farai il test del funzionamento dei singoli componenti. Vedrai che il problema salta fuori. 

Vi faro' sapere, fermo restando il fatto di capire come far funzionare il tutto (nel frattempo sto cercando di leggere svariati thread al riguardo).

Aggiornamento: VAG arrivato e testato poco fa, ho aperto un thread apposito (

Please login or register to see this link.

) per avere informazioni generali su quello che e' emerso dall'analisi e riporto qui un estratto che, a meno di non essermi perso qualcosa, dovrebbe essere specificatamente relativo al problema degli specchietti:

Please login or register to see this spoiler.

Con queste informazioni si puo' evincere qualcosa o serve fare un analisi più specifica?

Grazie di nuovo.

Ciao

Angelo

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.