Jump to content

presentazione audi a3 8p

Ema 95
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum...volevo fare una presentazione della mia audi a3...è vecchia..ma solo nel libretto...ci sono svariate modifiche tra cui molte apportate da me e altre dall ex proprietario...cominciamo..

Carrozzeria: sono stati eseguiti molti interventi tra cui minigonne e spoiler dell s3 (ORIGINALI) paraurti anteriore dell s-line...inoltre nel posteriore il baule è stato reso liscio ed è stato acquistato un paraurti posteriore nuovo da un sito americano e modificato per alloggiare targa e luci targa e per finire fari posteriori oscurati.

Cerchi: ho comprato dei japan racing 19" canale da 8,5 et40 riverniciati a polvere di un arancione specchio

Impianto frenante maggiorato: 4 pompanti Brembo con dischi da 330x28mm

Motore: nulla di che...scarico diretto con cat originale filtro cda bmc  e rimappatura centralina +30cv

Assetto: ho installato un KW v3 

Interni: Sedili originali rifoderati in pelle bicolore nero e bianco,sottotetto e montanti in alcantara nera e pannelli portiere bianchi con inserti in alcantara grigia. Tachimetro personalizzato con lancette viola e led bianchi dei numeri potenziati. cambiata anche l illuminazione del climatronic e di tutti i pulsanti...da rossi a bianchi.

ho realizzato un impianto audio di media taglia di circa 2500 watt rms...tutta roba italiana e americana...le cineserie non mi aggradano molto..

tutto ciò che riguarda carrozzeria e motore è stato omologato completamente a libretto

elenco omologazioni:

cerchi 225/45/17 225/40/18 225/35/19 225/30/20

assetto G.A.S (german airride system) quindi assetto ad aria omologato ma in realtà ho un ghiera

blow off omologata ma non l ho installata

filtro cda omologato

scarico omologato con relative misure

dischi e pinze omologati

pomello cambio omologato

kit carrozzeria omologato con trascrizione della modifica al posteriore

l auto ce l ho da 3 anni...e nonostante mi abbia dato tante noie di elettronica e meccanica...non riesco a separarmi da lei...attualmente ho 244.000 km ed è un motore del 2003..testata ORIGINALE!!

Please login or register to see this attachment.

ti metto in testa una idea, sara' la prossima "scimmia"...  volante sline tagliato (cioe' piatto in basso), come quello del TT telaio 8S, o dell' S3 telaio 8V.

Non sara' per niente economico come spesa, ma  vedendo i tuoi sedilii, molto ben rifiniti, direi che un bel volante e' il giusto completamento dei tuoi interni.

poi si puo' mettere la pedaliera sportiva (=inox).  Qua si va "tranquilli", il prezzo e'  20-30 euro, o poco piu, su aliexpress. Pezzi non originali, ma il colpo d'occhio e' piu che discreto.  io la ho montata anni fa, presa su ebay (ma e' sempre roba cinese, come origine). L'ho pagata 25 euro, mi pare, ed e' rimasta bella lucida negli anni. E' una delle mie modifche che mi e' piaciuta di piu'. (Pensa te come sono messo bene...).

comunque poca spesa massima resa....  E ricordando sempre : de gustibus!   il senso estetico e' molto personale.   Tu non sei mica obbligato ad ascoltarmi.  scelgi sempre  quello che piace a te.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

@gian1972 al volante ci avevo pensato..ma cavolo costano un sacco di soldi...e poi con L airbag bisogna far codifiche?😬😬 per le pedaliere avevo pensato anch io ad ali express😂😂anche il pomello cambio vorrei cambiare..ne ho uno della momo..ma è messo malissimo..anche la cuffia cambio..

se prendi l'airbag preciso per il tuo modello di macchina  (su A3 prima serie come la tua, l'airbag dovrebbe essere monostadio), il trapianto e' plug&play.

la centralina lo riconosce subito, e non c'e' nessun problema.  (moltissimi utenti hanno cambiato il volante, fai una ricerca nel forum e trovi molte informazioni).

il mio consiglio e' di comprare insieme volante e airbag, perche' accoppiare 2 pezzi di provenienza diversa (anno produz diverso, ecc),  puo' essere complicato:  a prima vista sembrano uguali, ma poi capita che l'airbag non si incastra nella sua sede, in alcuni volanti le viti sono 2 mm spostate, ecc.

E fare il reso al venditore e' sempre una grana (perdi tempo e soldi).

comincia con pomello e pedaliera, poca spesa e masima resa. Su ebay.de ci sono un sacco di ricambi (in germania il tuning e' molto diffuso, e ci sono quindi tanti produttori e rivenditori. C'e' concorrenza sul mercato, e in genere i prezzi sono piu bassi che in italia).

anche su aliexpress ci sono "buone" alternative   (prezzi bassi, ma spesso gli oggetti sono di qualita' inferiore, plastica dozzinale con finiture poco curate, son tutte  marche sconosciute).

per la pedaliera va sempre bene, eventuali piccole imperfezioni dei cinesi non si notano, ma il pomello e' molto visibile e girano le balls, se non e' perfetto...  vedi un po' in giro in rete cosa trovi  (c'e anche il sito allegro.pl , in polonia: ci sono un sacco di demolitori che offrono pezzi originali usati, a prezzi piuttosto bassi. Col traduttore di google si riesce a capire la lingua polacca).

Edited by gian1972

• 1 month later...

bene che hai omologato i 20... le tasche mi piacciono, su qualche auto precedente avevo un bel signor impianto tutto hertz mille con solo i tweeter violino serie th dell'audison e ampli soundstream.. ma pesa troppo per un auto da tutti i giorni per rifarlo, quindi pazienza.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.