Jump to content

PranzoAuguri2019.jpg.30b5a27e63342471d37cc88d988d3f22.jpg.5cea21d6418bb7235caa44f9a048a696.jpg

Caro Guest, 

se vuoi partecipare a uno dei 2 Pranzi di fine Anno 2019, organizzati da Audinside e dai sui Iscritti, segli uno dei due link qui sotto:

Sperando tu possa essere dei nostri, ci auguriamo di vederti presto per conoscerti di persona :smile67:

Lo Staff di Audinside

Super Admin Super Admin
Sign in to follow this  
zatopik

Cambio ammortizzatori

Recommended Posts

Buongiorno a tutti 

Devo cambiare gli ammortizzatori posteriori, da un po' su strade con buche o comunque rovinate sento dei rumori, tipo cloc, cloc provenire da dietro, alzata sul ponte e ispezionato bene tutto il meccanico dice che sono gli ammortizzatori, fanno ancora il loro lavoro, ma li cambio. Sono indeciso su sachs, trw o kib, su ha i monroe che non voglio. I bilstein sono i migliori penso, ma mi bastano ammortizzatori normali senza spendere il triplo o più coi bilstein. Tra sachs, trw o kib qualcuno che se ne intende c'è? Grazie 

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Se degli ammortizzatori sono così usurati da fare rumori mi viene da pensare che anche gli anteriori non siano messi così bene. Tuttavia, non mi risulta che i bilstein normali costano così tanto, sachs sono anche di primo equipaggiamento su Audi, TRW molto nota come ricambi, ma non so come ammortizzatori. Kayaba fanno ammortizzatori da una vita, non li ho provati ma mi fido. 

Grazie Pirandello, allora prendo i kyb, kayaba

@zatopik mi sa trano il rumore che senti. Sembra più una boccola. Gli ammortizzatori usurati non fanno rumori, perdono olio o non rispondono più come prima. 

Senza nulla togliere al tuo meccanico, io indagherei meglio attorno ai bracci del multilink. Io in 270.000 km non li devo ancora cambiare e ti assicuro che di buche e botte ne hanno prese tante.

• Mi Piace 1

Ciao e grazie x il tuo commento, alzata sul ponte ho guardato tutte le boccole se avevano lasco o gomma secca e rovinata, pure dietro ha le bielette, sono diverse da quelle anteriori, in pratica è come un 8 che aggancia la barra e hanno un gommino all interno dei 2 cerchi Dell 8, ma sono sani i gommini, ecco perché dico gli ammortizzatori, sulla a4 b8 che avevo prima a un certo punto ho cominciato a sentire dei rumori tipo cloc, non sempre a volte sulla parte dx posteriore, cambiati gli ammortizzatori è sparito il rumore. Ecco perché sono deciso a cambiarli. 

@zatopik L'ammortizzatore posteriore appoggia su una boccola di gomma. Cambiando l'ammortizzatore è cambiata anche quella. 

In passato quando ero poco esperto sono sempre stato rapinato da meccanici approfittatori. Anni fa con l'audi 80, sentendo un rumore tipo cloc, un bravo , meccanico mi aveva cambiato i 2 trapezzi all'avantreno per la modica cifra di 700.000 lire. Io pensavo che si potessero cambiare solo le boccole. Infatti poco dopo, un altro meccanico mi ha confermato che ero stato fregato. Con 30.000 lire di boccole risolvevo il problema.

Allora dopo questa tua spiegazione che l ammortizzatore appoggia in una boccola di gomma non vorrei che basta cambiare quella. Hai ragione, prima di ordinare, avevo già tutto a carrello su autodoc, meglio che la rialzo sul ponte e guardo meglio, grazie

La boccola inferiore non esiste come ricambio. Invece c'è un cuscinetto all'estremità superiore che costa 30 £

Posted (edited)

Questa è la boccola inferiore @zatopik

Please login or register to see this attachment.

Edited by amico250

Grazie x la foto, allora ho riguardato bene e non sembra ci siano boccole consumate o che hanno gioco, ho ordinato gli ammortizzatori kyb, sono indeciso se prendere pure 4 molle x abbassarla 3,5 cm, gli ammortizzatori lascio gli standard e cambio solo le molle, ancora ci sto pensando, sai tra il battistrada gomma e il bordo passaruota padano 2 dita abbondanti, se le cambio dovrebbe essere quasi pari, inoltre sto x mettere dei cerchi nuovi da 20 

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.