Jump to content

Come si spella un file elttrico ?


Recommended Posts

Prima che iniziate a fracassarmi i maroni "che vi vuole, pinella" ecc. :music:

specifico che non mi riferisco a come spellare la parte finale di un filo elettrico, quello lo so fare ci mancherebbe.

Mi riferisco come spellare un filo che abbia entrambe le parti finali non accessibili, quindi spellare un filo in una qualsiasi sua parte per poi saldarci sopra il finale di un filo differente.

Spero di essermi spiegato. :d1:

Attendo spiegazioni tecniche e prese per il cuxo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Questo di Ettore è il sistema che uso anche io , poco invasivo e sicuro , in Audi usano una elettrosaldatura, pressando i fili e fondendoli insieme credo per arco voltaico , visto che noi non possiamo usare questo sistema presso elettrico , ci dobbiamo adeguare e questo è un ottimo sistema .

Esistono anche  i rubacorrente, ma sono ingombranti , comunque si possono usare anche quelli , io nella mia macchina non ne ho  usato manco uno.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Io uso una piccola tenaglia di precisione per fili elettrici, faccio due tagli a distanza di mezzo cm o poco più ruotando attorno al filo poi taglio il pezzettino di guaina longitudinalmente con un cutter...il tutto con molta delicatezza, poi stagno e anche io uso la guaina ;)

sc7N5d.jpg

Link to comment
Share on other sites

@xpdev    . Sai come devi fare per togliere la guaina e lasciare integro il cavo? Passi la punta calda del saldatore sul tratto che vuoi pelare, tutto intorno al cavo. Il gioco è fatto...

Edited by Marcodriver
tag utente
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.