Jump to content

Pastiglie posteriori: cosa monto?

dyn
 Share

Recommended Posts

Ciao,

dovrei cambiare le pastiglie posteriori della mia: senza smontarle c'è un modo per verificare cosa monta il costruttore come primo equipaggiamento?

Inoltre, che marca consigliate?

ATE, BREMBO, FERODO o altre

Grazie

Ciao io qualche giorno fa ho cambiato pastiglie e dischi anteriori e posteriori ho montato ATE, le ho prese on line circa €280 tutto dando il numero di telaio al venditore

Please login or register to see this quote.

Niente sensori di usura postetiori.

Ma tu che cosa cerchi? Pastiglie che frenano o durano?   Sono un po come le gomme, più sono morbide, più si consumano velocemente ma più tengono.  Il prezzo lo fa anche la marca, ma lo stesso modello lo trovi in rete con prezzi molto diversi tra loro. Io sono dell'idea di avere pastiglie che frenano. Qualcuno invece preferisce avere pastiglie di cemento che durano più di 100.000 km. Penso che quello che risparmi, forse, rischi di spenderlo 1000 volte di più dal carrozziere.

@amico250 pastiglie che frenano:smile:

Alla fine ho preso queste, spero di aver fatto una buona scelta:

ATE Kit pastiglie freno, Freno a disco Assale posteriore, con bulloni pinza freno, Non predisposto per contatto segnalazione usura, senza contatto segnalazione usura, con accessori

Grazie a tutti per i consigli

@amico250 mah, ho letto bene anche di quelle a dire il vero, ho scelto ATE perchè probabilmente sono quelle che monta il costruttore e che quindi dovrebbero meglio integrarsi con i dischi che presumo siano della stessa marca

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.