Jump to content

Ricarica aria condizionata

VinSline
 Share

Recommended Posts

• 2 years later...

Buona serata ragazzi, scusate,

dovrei ricaricare il gas nell'impianto dell'aria condizionata,

mi hanno detto che ci sono due tipi di gas,

uno per i modelli più vecchi,

l'altro per quelli più nuovi.

Per favore potreste dirmi che tipo di gas caricare e se successivamente devo resettare qualcosa sul computer ?

Auto : Audi A4 B9  Avant anno 2018  TDI 2.0

Vi ringrazio per qualsiasi risposta.

di solito nel vano motore c'e' la targhetta, che indica il tipo di gas del clima (e credo indichi anche la quantità complessiva di gas da inserire nel circuito clima). Vedi nella zona del radiatore, oppure sulla lamiera del cofano;

da qualche parte l'etichetta ci deve essere (poi magari si scopre che il precedente proprietario ha riverniciato la macchina, e l'etichetta l'hanno tolta...)

il reset col computer di diagnosi non credo sia indispensabile: mettendo il gas il clima torna a funzionare, senza toccare nient' altro.

in teoria adesso la tua macchina ha in memoria un errore di "pressione bassa": sarebbe utile cancellare quell'errore (col computer di diagnosi), e verifcare se si ripresenta (vorrebbe dire che c'e' una perdita).

Edited by gian1972

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.