Jump to content

PranzoAuguri2019.jpg.30b5a27e63342471d37cc88d988d3f22.jpg.5cea21d6418bb7235caa44f9a048a696.jpg

Caro Guest, 

se vuoi partecipare a uno dei 2 Pranzi di fine Anno 2019, organizzati da Audinside e dai sui Iscritti, segli uno dei due link qui sotto:

Sperando tu possa essere dei nostri, ci auguriamo di vederti presto per conoscerti di persona :smile67:

Lo Staff di Audinside

Super Admin Super Admin
Sign in to follow this  
Ilgeri

Problema Sportello Carburante - [RISOLTO]

Recommended Posts

Ciao a tutti, aiuto!!! Nn mi si apre più lo sportello del carburante della mia a6 4g. Ho provato l apertura di emergenza ma mi è rimasto in mano il cavetto rosso 😭 

ps ho 70 km di autonomia 

Bel problema, allora vai di piede di porco :smile27:

😭😭😭 

Posted (edited)

premetto che non so in che modo lavora la chiusura dello sportello in questione, ma il primo posto dove andrei è un carrozziere di quelli bravi e molto attrezzati, per capirci di quelli che all'occorrenza vanno in giro a "salvare" quelli che sono rimasti chiusi fuori dalla macchina per un motivo o per l'altro e che quindi hanno leve e ganci di tutti i tipi, i cuscinetti ad aria che si usano per aprire di poco la portiera e poi inserire l'eventuale leva e così via e altri attrezzi del genere per aprire quel che non si apre più minimizzando i danni. Penso sia il primo tentativo da fare per provare ad aprire limitando i danni, specialmente alla carrozzeria vicino allo sportello, poi se ci sarà da cambiare lo sportello o la chiusura, amen, visto che qualcosa che non va già c'è. ma sempre meglio che (causa inesperienza) rovinare la vernice o fare un bozzo sulla lamiera perché si è fatto leva con qualcosa o se quel qualcosa è scivolato.

Poi magari pure il carrozziere finisce con l'usare un piede di porco o qualcosa di poco ortodosso, ma chiedere prima costa poco e loro magari l'hanno già fatto altre volte e lo fanno meglio di noi che ci improvvisiamo apritori di sportelli carburante.

p.s. ho visto che sei di La Spezia, qui da me saprei anche da chi mandarti a colpo sicuro, ma purtroppo sarebbe fuori (o proprio a filo) dalla tua autonomia e non mi pare il caso di rischiare.

Edited by RonSwanson

Posted (edited)

io direi di alvorare dentro al bagagliaio.

si smonta il fianchetto di moquette, si smonta l'eventuale pannello fono-assorbente sotto la moquette ecc, fino che  si arriva a vedere il motorino dello sportellino, nello scatolato di lamiera ci sara' sicuro un accesso per quel maledetto motorino. 

il motorino in ogni caso dovra' essere sostituito (e' rotto, non scatta) , quindi lo smontaggio del rivestimento del bagagliaio e' inevitabile. Se lo fai tu in garage, ci metti piu tempo, ma tanto la tua manodopera non la paghi...  Dentro il bagagliaio, anche se fai un graffio alle plastiche del fianchetto, non e' mica un danno importante....

in teoria, smontando il fianchetto, si dovrebbe vedere il moncone del cordino rosso (siccome si e' spezzato, ci sara' un moncone di filo, o si capisce dove e' il punto di aggancio del filo, sul motorino stesso): quindi si capisce dove fare leva per sbloccare la serratura dello sportellino.

se hai voglia, se hai  tempo libero e qualche attrezzo in garage,, fai una prova. Poi ci aggiorni, e se ce la fai, inserisci qualche foto nel forum durante lo smontaggio, per segnalare punti critici o viti nascoste, ecc.

cosi aiuterai altri utenti che in futuro potrebbero avere il tuo stesso problema.

Edited by gian1972

Grazie a tutti per le risposte. Oggi ho provato da un carrozziere ma niente da fare. Domani vedo di darci un occhiata con calma e poi vi farò sapere... grazie ancora buona serata. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

@Ilgeri scusa la domanda, ma come mai "niente da fare" dal carrozziere? O che lo si tenti di aprire da fuori o dall'interno come suggerito da @gian1972 si tratta di sportelli, serrature, pannelli interni e affini, che sono appunto il lavoro di un carrozziere.. di certo non si va dal salumiere per fare ste cose :laughing: ma nemmeno dal meccanico se è per questo, quindi mi sfugge il perché non ti abbiano aiutato.

Posted (edited)

Please login or register to see this quote.

per raggiungere quel motorino, ci vuole del tempo, e magari quel giorno il carrozziere era gia in ritardo con altri lavori, per altri clienti. boh.

magari ha fissato un appuntametno per i prossimi gg.  (ma col w.end in mezzo, vuol dire che la macchina non la usi, altrimenti resti a secco. Vien fuori prorpio una bella scocciatura, per un banale motorino della serratura che costa 20-30 euro).

Edited by gian1972

guarda nn mi dire niente🤦🏻‍♂️Ho la macchina ferma... lunedì la porto in Audi e spero che risolvano. Soprattutto spero di arrivare col carburante 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Vi farò sapere

• Triste 1

Ciao a tutti, sono riuscito ad arrivare in Audi!!! Me L hanno sbloccato in 5 minuti e ora mi sostituiscono il motorino con circa 50€. Pensavo peggio dai... 😊

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.