Jump to content

PranzoAuguri2019.jpg.30b5a27e63342471d37cc88d988d3f22.jpg.5cea21d6418bb7235caa44f9a048a696.jpg

Caro Guest, 

se vuoi partecipare a uno dei 2 Pranzi di fine Anno 2019, organizzati da Audinside e dai sui Iscritti, segli uno dei due link qui sotto:

Sperando tu possa essere dei nostri, ci auguriamo di vederti presto per conoscerti di persona :smile67:

Lo Staff di Audinside

Super Admin Super Admin
Sign in to follow this  
zatopik

Minigonne abs

Recommended Posts

Buongiorno a tutti 

Qualcuno mi sa dire se le minigonne in abs quelle che si incollano sono discrete come figura? Magari chi le ha già provate su A6 a4 A3 ecc. Grazie 

• Confuso 1

Sono discrete come figura??? Cioè...:mad:

Posted (edited)

il mio consiglio e' di comprare le minigomme originali.

costano poco di piu, ma sono fatte meglio rispetto ai pezzi di concorrenza, di vetroresina. (spesso i produttori generici usano stampi poco precisi ecc e le minigonne sono "storte", vanno rifilate e lavorate "di fino" da parte del carrozziere, e quella manodopera costa cara...). ne abbiamo gia' parlato il 6 aprile 2018, vedi discussione linkata:

considera che anche le minigonne originali si fissano con adesivo, senza forare il telaio (si usa quel silicone nero da carrozzieri, e roba del genere, senza ordinare i ganci metallici previsiti da Audi, che richiedono di fare dei fori nel telaio, ecc = e poi magari arriva la ruggine, dove hai forato...).

Please login or register to see this quote.

credo che zatopik volesse dire: le minigomme di vetroresina aftermarket, sono belle come linea estetica? si inseriscono con eleganza e discrezione nella fiancata, ed offrono un buon "colpo d'occhio"?    oppure si vede immediatamente che sono pezzi aftermarket, perche' risultano troppo "tuning" e pacchiane?

io la ho capita cosi', ma la frase di zatopik in effetti non e' molto chiara.    consideriamo sempre che il discorso del "bello/estetica" e' molto-molto-molto soggettivo, sono scelte molto personali.

io ti ho detto che preferisco le minigonne originali (e siccome la differenza di prezzo e' poca, non vale la pena prendere una cinesata).

Edited by gian1972

E' ma bisogna esprimersi in un certo modo, mica siamo dei maghi e dobbiamo andare ad interpretazione? 

Concordo al 100% girando per carrozzerie tra minigonne, spoilerini ecc in vetroresina ne ho viste un sacco, ma salvo rari casi (di produttori che l'oggetto però se le fanno pagare perché di qualità) anche se i venditori dicono diversamente, non sono mai realmente pronte da montare o verniciare. Certo se uno vuole fare i lavori a "pene di segugio" si può fare, ma poi si ritrova a girare con robe storte, abananate (termine tecnico :laughing: ) che non montano bene o presentano imperfezioni e così via, quindi alla fine il lavoro per rendere queste parti presentabili, pronte per essere davvero verniciabili ecc, supera di gran lunga il costo delle controparti originali. Un conto è se si cerca un qualcosa di diverso dall'originale o un accessorio che la casa madre non fa e quindi si trova solo aftermarket in vetroresina, ma se si vuole qualcosa che la casa produce, conviene andare sull'originale ed evitarsi complicazioni.

Si intendevo come figura estetica, ovvero si vede che è una roba messa dopo? E poi la differenza dalle originali sempre esteticamente è molta? Comunque ho capito che le originali sono meglio, ma x la A6 4g pre retailing sono appena accennate, tra averle e non averle cambia poco, invece sulla 2014 in poi sono molto più marcate, x questo voglio prenderle non originali, sono più larghe e secondo me fanno più figura estetica. 

Come in tutte le cose, a prescindere dalla qualità delle parti da montare, dipende dalla manodopera.. Se il lavoro viene fatto bene, non si vede che è qualcosa di aggiunto in un secondo momento.. se le dai in mano a qualcuno che le monta storte e le vernicia di una tonalità diversa rispetto alla vettura, allora è chiaro che diventa facile trovare delle anomalie e il risultato saprà di posticcio.

Domanda scema.. e non tiratemi le pietre se dico una boiata, ma non ho presente che differenza c'è tra le varie versioni, ma considerando che tanto mi pare di capire che in un modo o nell'altro il fissaggio avviene tramite mastice da carrozziere, senza viti, bulloni, staffe ecc, non puoi prendere le originali del modello dal 2014 in poi? O c'è qualcosa che non so e impedisce di farlo?

Poi se l'aftermarket per un motivo o per l'altro è l'unica via, prima di pensare a dei prodotti "tanto al mucchio" che potrebbero presentare i problemi già elencati, andrei a dare uno sguardo sui cataloghi di marchi tutto sommato noti come Rieger, ABT, Oettinger, Caractere e simili, che pur non essendo originali, un minimo di standard qualitativo dovrebbero mantenerlo (verificando tra i vari prodotti il materiale, visto che magari alcune cose sono in vetroresina e altre in abs o similari)

No quelle restailing non hanno gli stessi fori e ganci, si perché le originali non montano con mastice, ma con viti staffe ecc, e quelle dopo il 2014 non combaciano con la pre restailing, ecco che cerco qualcosa da mettere con mastice senza forare la carrozzeria. 

Sì, che le originali nascono per essere montate con il loro kit di montaggio lo so, ma da quanto scritto da @gian1972 in un precedente post

mi pare di capire che quando le si monta in un secondo momento sia pratica comune non usare il kit di ganci ecc Audi e limitarsi al mastice proprio per evitare di forare, anche con le originali, a meno che non ho capito male io.. ecco il perché chiedevo se mastice per mastice, escludendo il kit di montaggio, non si possano mettere quelle più recenti.

Posted (edited)

il discorso di usare solo il mastice, non me lo sono inventato io, ma lo scrivono alcuni guru del nostro forum, utentimolto esperti che hanno fatto personalmente il lavoro sulle loro vetture. vedi messaggi di marcodriver e mikynside,  nella discussione che avevo linkato (nello stesso mio messaggio che tu hai quotato).

per comodita', rimetto in evidenza quella discussione, andate  a leggere i messaggi del 6 aprile 2018:

Edited by gian1972

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.