Jump to content

Orologi (Audi e non) by Kiesenberg

Recommended Posts

Per la serie: quando è sabato sera ma sei bloccato a casa e non sai che fare...

Stavo girando qua e là cercando un regalo per un amico, magari qualcosa a tema motoristico e mi sono imbattuto in questi orologi, di cui vi metto una foto come esempio:

Please login or register to see this image.

Ora, considerando che è roba molto economica (mediamente sui 50/60 euri) e il fatto che il nome non l'avevo mai sentito, immagino sia il solito produttore cinese che sceglie un nome europeo per darsi un tono (ce ne sono una miriade, basta guardare su amazon, tipo i finti meccanici scheletrati che hanno un motorino alimentato dalla pila dell'orologio per simulare il movimento delle parti :d1::smile46:) e di conseguenza, se tanto mi da tanto del copyright se ne sbattono e non sono certo prodotti su licenza (potrei anche sbagliare eh, sto solo ipotizzando, ma per esperienza penso di aver ragione). Ma al di là di questo, il fatto che sia cinese nel caso non vuol dire necessariamente che faccia schifo, ci sono orologi cinesi tipo i Pagani Design (altro nome poco cinese :P ) che costano cifre simili ma montano movimenti al quarzo più che collaudati tipo Seiko/Miyota, quindi mai dire mai.

Fatta questa premessa, è ovvio che non sono orologi pregiati, ne tantomeno che brillano per fantasia nel disegno della cassa o altro e va notato che pur essendo economici, per poco di più si riescono a comprare orologi di marchi tipo Invicta o Gigandet, tanto per dire un paio, che non saranno dei Patek Philippe ma il loro lo fanno. Però allo stesso tempo trovo interessante/divertente l'idea di rappresentare nel quadrante il volante e la strumentazione dell'auto, a maggior ragione se si pensa che esistono per praticamente ogni modello di Audi in commercio (A3, S3, A4, A6 e così via.. )

Il discorso è poi che ok sembra anche simpatico in foto, ma bisogna vedere poi come si presenta dal vero...

Eccoci quindi al punto: qualcuno di voi ne ha mai acqistato uno? Oppure c'è qualcuno che vuole fare da cavia, comprarlo e farci una recensione? :D

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.