Jump to content

Tagliando 68000 km

Andrea66
 Share

Recommended Posts

Buon sabato a tutti, il giorno 4 luglio ho lasciato la mia Allroad al conce Audi, lo stesso dove l 'ho acquistata.

Premetto che è il primo tagliando in Audi , l'ho acquistata 2 anni fa con formula prima scelta plus , aveva poco piu di 50.000 km.

Allego una foto alla fattura , (ho coperto i dati sensibili) vorrei sapere se secondo le vostre esperienze i prezzi applicati sono congrui!

Grazie.

Edited by Andrea66

Ciao, non mi esprimo sui prezzi perché non ho mai fatto un tagliando in Audi (l'auto li ha fatti, ma con il precedente proprietario) ma ti faccio notare che nella foto del documento si vedono dati come nome, indirizzo, numero di telefono, targa della vettura ed altro...

Ergo per comodità tua e di chi legge, ecco la versione ritagliata e ruotata, così non viene il mal di collo a nessuno :D (e tu puoi togliere l'originale dal post)

Please login or register to see this image.

• Grazie 1

Bah, mi sembra comunque in linea con i tagliandi aventi mille voci inutili delle officine autorizzate volte a gonfiare la fattura...

Alla fine ti hanno fatto:

olio

liq freni

filtro antipolvere

filtro antiparticolato

Please login or register to see this quote.

Ti ringrazio Ron gentilissimo, i dati li ho lasciati perché sono i miei...e nn pensavo fosse meglio toglierli.

Ora però cortesemente... come la elimino la mia immagine?

Grazie.

Fatto.....ci sono riuscito!

gli hanno addebitato  anche il noleggio della macchina sostituitiva, circa 50 euro, iva esclusa, per una giornata intera.

poi olio castrol 5w30 a 25,60 euro al litro iva esclusa... ottimo prezzo!!.  quell'olio costa 10 euro al litro, nel libero mercato...

poi quei 37,60 euro iva esclusa sono il filtro antipolline....  quello del climatizzatore, per capirci. 

@dyn , il filtro antiparticolato e' tutta un'altra cosa, e sicuramente e' un po' piu costoso... (e si trova nello scarico...).

il filtro del clima costa 10/15 euro al massimo (marca bosch, o altri marchi molto noti),  iva compresa, da qualsiasi ricambista, e forse costa qualche euro in meno su internet.   in ogni caso, i venditori con quel prezzo ci guadagnano, non fanno mica beneficienza.  

quel filtro si cambia in 5 minuti, da soli in garage, senza dover usare attrezzi speciali...   non c'e mica dentro tanta tecnologia...

in conce il filtro lo paghi 45-50 euro, vedi un po' te quanto sono onesti...

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Da me lavorano a 70 €/h, manco i chirurghi forse stanno a quei livelli...e poi, alla fine, non sono in genere, neanche più competenti di altri meccanici generici

il prezzo della manodopera e' circa 70 euro l'ora -iva compresa-  anche nella fattura allegata nei mess precedenti: ci sono addebitate circa 2 ore e mezza, per un totale di circa 140 euro, iva esclusa.

bisognaconsiderare che le conce (di qualsiasi marchio) usano dei tariffari prestabiliti dalla casa madre,  con tempi standard (e non corrispondenti al vero tempo impiegato per il lavoro, ma sempre il triplo, o piu').    Nella realta', a cambiare olio e filtro ci vuole probabilmente un quarto d'ora, e poco di piu' per spurgare i freni.

pensa che l'operaio che cambia olio e filtri riceve 8 ore di paga dal titolare della conce a fine giornata; ma il titolare quel giorno emette fatture per almeno 30 ore, per il lavoro di quello stesso operaio.  un bel businness...

Edited by gian1972

Esatto, hanno i loro tempari e si regolano in base a quello, non alle tempistiche effettive... ma è opportuno specificare che non è un problema di Audi, vale per tutte le officine ufficiali. Che poi è quello che al contrario fanno le assicurazioni quando ti devono pagare il danno.. magari devi cambiare un paraurti e il carrozziere preventiva due ore (tiro a caso eh) ma il tempario dice 1 ora, l'assicurazione quello ti paga.. e magari questiona pure sul costo orario tirando fuori ragionamenti assurdi (tipo che se l'officina è in provincia, deve chiedere meno per ora di una in centro città e cose simili).

Certo comunque che 70€ l'ora è da fuori di testa

• Mi Piace 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.