Jump to content

Vibrazione da fermo A4 multitronic

ClaudioA4
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

Non ho ancora visto nulla di simile al mio problema e se sto creando una discussione già esistente scusatemi!

Praticamente ho comprato l'auto 4 mesi fa usata a 140k km, tutto regolare fino a circa un mese fa quando noto una leggera vibrazione quando la macchina è in P... dopo una settimana anche in R e in fine in D (tutto questo da fermo), quando parto le vibrazioni spariscono.

Un meccanico mi ha detto che devo fare il "lavaggio del cambio" in audi... penso di riferisca al cambio dell'olio e il resto necessario.

Qualcun'altro dice che potrebbe essere il supporto del motore...

Prima di spendere soldi inutilmente, volevo sapere se potrebbero esserci altri problemi... magari è una mia impressione che le vibrazioni siano partite in quella seguenza, magari quando ha iniziato a farlo lo faceva con tutte le marce.

Sperando di saperne di più grazie a voi auguro a tutti una buona serata!💪

Anche la mia a volte tende a vibrare un poco da ferma, al minimo, non penso abbia attinenza col cambio.

Io sto provando a pulire gli iniettori con uno di quegli additivi specifici. Noto un buon miglioramento con l'additivo in circolo.

Ora ho comprato anche un additivo per il DPF (ma non c'entra col tuo discorso)

• Mi Piace 1

Per esperienza personale ti direi di procedere con:

sostituzione supporti scarico

se il problema persiste sostituzione supporti motore

se il problema persiste volano bimassa

infine cambio olio multitronic (va fatto ogni 60k)

• Mi Piace 1

Please login or register to see this quote.

@ClaudioA4
A parte il cambio olio multitronic - il quale come dicevo va eseguito ogni 60k - ho inserito gli interventi in ordine di costo crescente.

Per questo ti consiglio di iniziare con gli interventi meno costosi e vedere se ci sono miglioramenti.

Nel mio caso la vibrazione era causata da più componenti, quelli su menzionati. Sostituiti i vari supporti (scarico, motore), la vibrazione è diminuita ma non del tutto eliminata. Dalla sostituzione del volano + supporto cambio, non ha più vibrazioni.

la mia 160K

Saluti

Edited by Mctis

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.