Jump to content

codici parti per sensore luce e pioggia

user064
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in riferimento alla bella guida fatta da @GiulioTFSI "Guida: A4 B8 pre-facelift sensore luce e pioggia", vorrei ordinare il kit e fare la modifica.

Primo dubbio, e scusate se la domanda può far sorridere qualcuno, ma non sono sicuro del modello esatto di Audi in mio possesso.

Insomma faccio confusione tra facelift / pre-facelift, qualcuno può aiutarmi?

In base a quello, magari riesco ad estrarre l'elenco dei codici da ordinare.

Vi allego una immagine tratta dal sito MyAudi, dopo aver inserito il numero di telaio, per cui sono sicuro che è identica alla mia.

Grazie a chi vorrà darmi una mano,

Federico

Please login or register to see this attachment.

se ricordo bene, il facelift della A4 8K dovrebbe essere entrato sul mercato col "model year" 2012  (che in realta' entra in produzione negli ultimi mesi del 2011), e poi e' andato avanti fino al 2015.

Poi e' arrivata la A4 b9, col telaio 8W (che a sua volta ha gia avuto un paio di facelift/restyling, usciti a breve distanza. Una roba stranissima).

@user064 , per semplice curiosita',   la tua A4 di che anno e'?

Edited by gian1972
  • Grazie 1

Ok, grazie a tutti per le dritte.

Arrivati a questo punto, potete suggerirmi come trovare i codici giusti da ordinare?

Come guida tengo buona quella già pubblicata, ma sono in difficoltà per i codici da pigliare.

Magari qualcuno ci ha già sbattuto contro e mi manca solo di andare a sfogliare la pagina giusta del forum.

col restyling dovrebbe essere tutto piu facile, mi pare che ci sia gia' il cablaggio fino allo specchio interno. E nella sede sul parabrezza troverai il sensore umidita' dell'abitacolo (quel sensore invia segnali al clima).

e' sufficiente togliere quel sensore e inserire il sensore "trivalente" (che gestira' umidita', luce e pioggia, "tre cose" dentro a un unico guscio, con un unico connnettore elettrico = linea bus). 

Poi si monte la manopola di comando luci con lo scatto "auto", e si codifica col vag.  Mi sa che ci vuole mezz'ora di lavoro, in tutto.

i codici-articolo non li so, ci sono tante varianti per lo stesso pezzo. (se ricordo bene, prima del restyling non c'era il sensore umidita'.  E forse quel sensore non esite nel clima manuale/monozona. Devi vedere cosa c'e' di preciso nella tua macchina, io sto andando a memoria e potrei sbagliare. Fai un "cerca" nel froum e trovi di sicuro altri dettagli, il sensore luci-pioggia della A4 8k e' stato trattato in tante discussioni, indietro nel tempo).

Prova a cercare qualche ulteriore info consultando i disegni esplosi, nei siti gratuiti  "oemepc.com", oppure "audi.7zap.com", oppure "realoem.com" e roba del genere.

vai alla sezione impianto elettrico, e poi cerca il sensore luci-pioggia o lo spechio interno (di preciso, quale scheda devi cercare, non lo so, ma il disegno e' abbastanza chiaro). A destra di ogni disegno ci sono tutti i codici dei pezzi, gli anni di produzione, le funzionalita' (=PR-code), ecc.

NB: la ricerca col numero di telaio non funziona (dato che i siti sono gratuiti, non si puo' pretendere troppo...).

puoi guardare anche aliexpress, sito cinese, ci sono in vnedita dei kit "manopola + sensore", gia' pronti per ogni modello audi  (e pare che siano pezzi originali, di buona qualita'. In passato altri utenti li hanno comprati, con soddifazione).

Ripeto: cerca nel forum, con clama.  Ci sono molte discussioni, con mille info utili, perche' l'argomento "sensore luci-pioggia" e' gia stato trattato molte volte.

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.