Jump to content

Concert si spegne e riaccende da sola

luca__corsini
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!
Premetto che sto già attendendo un Erisin per rimpiazzare lo stereo Concert, vorrei comunque se possibile risolvere questo piccolo ma fastidioso problema.

Dopo un 20-30 minuti di viaggio e ascolto ininterrotto, per qualche motivo lo stereo comincia a spegnersi e riaccendersi in continuazione. Se spento manualmente, rimane correttamente spento e dopo qualche minuto si può riaccendere ed ascoltare la musica in santa pace.

Qualcuno ha avuto esperienze con questo problema? Avete consigli per risolvere? Grazie!

Ciao, la mia l'ho tenuta per poco tempo, ma non ho avuto problemi di sorta, quindi non ho esperienza diretta, ma se dovessi tirare ad indovinare, penserei ad un componente interno all'autoradio che si scalda, complici magari anche le temperature di questi giorni, ma è solo una teoria.. Potrebbe anche essere altro, ma comunque penserei sempre qualcosa relativo all'autoradio in se e non alla vettura (a meno che dietro non siano stati fatti lavori strani con cablaggi ecc per fare qualche modifica) 

anche io ho pensato al surriscaldamento di qualche chip interno (magari a causa di polvere, che nelgi anni si e' accumulata tra le alette dei dissipatori, ecc), e quindi scatta una qualche "sicurezza" che spegne l'impianto, per evitare danni peggiori. Poi la temperatura cala, e l'impianto si riaccende. boh. chi lo sa.

prova a fare una scansione col vag. vedi se ci sono errori in memoria. Senza elementi dalla diagnosi, si tira un po' a indovinare

il tuo guasto e' piuttosto strano (poco diffuso, credo che non se ne sia mai parlato nel nostro forum), quindi non e' facile riconoscere le cause, si posson oconfrontare varie idee ed ipotesi, si va "a tentativi"

Edited by gian1972