Jump to content

sedile anteriore passeggero

72cri
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

ho la necessità di caricare un imballo lungo 2,06 metri.

Non avendo il portapacchi per il tetto, vorrei portarlo abbattendo lo schienale posteriore. Il problema è che non è ancora sufficiente e chiedo a voi esperti se lo schienale del sedile anteriore passeggero si può reclinare in avanti con la manopola circolare......

Oppure meglio non tentare perchè potrebbe rompersi l'ingranaggio di rotazione ?

Please login or register to see this quote.

secondo me non si rompe niente. Ma, ragionando razionalmente, lo schienale non si inclinera' in avanti (credo che si spostera' in avanti di 2-3-4 cm dalla verticale, o poco piu), perche secondo me i leveraggi arrivano a un fine corsa.  Ma io non ci ho mai provato, di persona! 

Fai tu qualche "esperimento", e poi aggiorna la discussione!

se ricordo bene, il ribaltamento dello schienale anteriore lato passeggero, anni fa su alcuni modelli Audi  era un optional ordinabile in fabbrica, credo col col  PR-code 3H1 e 3H2. (mi pare di ricordare che quell'optional  era ordinabile sulla A3 8P, magari adesso nei modelli nuovi  lo hanno tolto dai listini. Non lo so, non ricordo tutti i dettagli precisi, ho dei ricordi molto confusi e lontani e nel tempo). 

Credo che ordinando il  sedile anteriore con ribaltamento, al momento di configurare la macchina nuova,  venga installato un meccanismo diverso, rispetto alla manopola rotonda,  classica. Per logica, mi viene da pensare che ci sara'  un telaio apposito x ribaltamento in avanti, dentro il sedile, lo "scheletro" del sedile deve essere diverso rispetto al telaio standard. E a quel punto ci sara' pure una leva specifica x attivare il ribaltamento, o una manopola a parte.

boh. Non lo so, non ho mai visto quel tipo di sedile Audi dal vivo.  Potrei anche confondermi con qualche monovolume o camper che ho visto in giro (dove gli schienali si ripiegano e diventano un tavolino).

qualcuno degli utenti ha ordinato quell'optional 3H1 o 3H2? esiste o me lo sono sognato io?  eventualmente potete mettere qualche foto delle leve di comando del sedile? (sono proprio curioso di capire come funziona).

Edited by gian1972

Please login or register to see this quote.

si' hai ragione,  in effetti potrei confondermi con i sedili anteriori di un monovolume, che avevo visto, e  diventavano una specie di  tavolino (schienale anteriore ribaltato in avanti).

eppure mi gira in testa qualcosa, anche collegata marchio Audi.   In giro in rete si parlava di sedili regolabili in altezza (quindi sono i sedili anteriori), e mi pare che c'era pure lo schienale abbattibile in avanti.  boh, e' passato troppo tempo,  sinceramente ho dei ricordi molto confusi, e mi sbaglio quasi di sicuro col monovolume di cui sopra.

Edited by gian1972

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.