Jump to content

Sostituzione volante Q5 da 4 a 3 razze con Lane Assist

Maximus71
 Share

Recommended Posts

@Varifabi @plujet

Ragazzi...il mio peggior incubo si è avverato...il cavetto airbag del volante tre razze che ho preso è diverso da quello del quattro razze che ho originale, nonostante il venditore avesse detto che fosse per A3/Q5. A prima vista sembra che riutilizzare il cavetto del quattro razze sia impossibile. Come posso o devo fare?!

Edited by Maximus71
Cambio Titolo

• Super Mod

Era praticamente normale che non si trovava, stessa cosa è successa anche a me con il mio...poi ho contattato il  "soggetto" :smile21::smile9: in alto a dx che hai citato e mi ha risolto il problema con un cavetto adatto all'airbag...aspetta che arriva e sistema anche tè per le feste :smile1: 

Ho appena scoperto che il codice è 8P09...e poi non si legge perché l'etichetta è strappata. Quindi era su A3 come minimo. Ecco la foto uno accanto all'altro. Non trovo corrispondenze. perfino il connettore verde sembra avere i colori dei fili invertiti.

Please login or register to see this image.

Edited by Maximus71

Adesso si

Una cosa che puoi fare senza cambiare il cablaggio è questa:

con il tester fatti uno schema di dove vanno i vari pin dal connettore giallo ai tensionatori, massa e comandi al volante e lo confronti con quello del nuovo volante.

Poi adatti ( se i collegamenti sono diversi) il connettore vecchio al volante nuovo.

Oppure…provo a vedere se ho qualcosa in box che ti può andare bene

AUDINSIDER 4ever

Plujet CAR

• Super Mod

Era come dubitavo, lo stesso problema del mio connettore...guarda quà...

Please login or register to see this image.

Nel connettore verde del 4 razze a dx c'è quella (chiamiamola) linguetta sulla parte esterna del connettore...mentre nell'altro no

Invece in quello a sx del 3 razze la linguetta (oltre a non esserci sulla parte esterna) centrale è piu spostata in alto verso la prima fila dei pin superiori :smile1:

Spero di essermi spiegato bene...

I connettori gialli alla fine devono entrare nella centralina 16  che è uguale per 4 razze e per 3 razze ,per cui sono compatibili a meno che siano per macchine divese e questo non saprei  dirtelo , vedo che quello di sx ha un buco il primo in alto a dx più grande e quindi diverso ,non so se inseribile nel dx  , quello che non mi piace è il fatto che dici che abbiano posizioni diverse nei pin , 

Io un connettore airbag per principio non lo apro e non cambio la posizione dei pin , ma non è un sepolcro sacro per cui se credi puoi anche violarlo.

Comprerei un connettore adatto a quel airbag , so di dire una cosa controcorrente in un mondo in cui i connettori airbag si modificano ,  e si mettono persino resistenze per far diventare un monostadio adatto a un bistadio .

Si trovano su ebay , costano poco e non ci sono rischi e anche nuovi ,mi sembra che costino sui 30 euro.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.