Jump to content

Presentazione Audi A4 B9 di vins83

vins83
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti, 

finalmente riesco a prendermi una 10ina di minuti per postare qualche informazione in più della mia a4.

A4 Business Marzo 2016 acquistata a MArzo 2019 con 86000 km (ora 89000)

Motore 2000 150 Cv MT

Drive select

sensori posteriori 

MMI base mappe europa

Colore grigio silver con cerchi da 16 e interni in tessuto.

Mi sono innamorato di questa macchina non appena l'ho vista, anche per lo stato in cui si trovava ovvero con pellicole protettive su battitacco e protezione baule.

Sono sceso da una golf 1.9 105cv mappata 130 che è rimasta in famiglia alla suocera con 220 mila km di onorato servizio e lasciata con volano e frizione nuovi di pacca Luk.

Sulla A4 abbiamo fatto i nostri primi 1000 km in 4, con baule e box carichi! Devo dire che si vede fin da subito che stiamo parlando di un' auto premium, silenziosa, maneggevole e se usata bene consuma anche poco, sono completamente soddisfatto dell'acquisto.

Interventi fatti:

1) cerchi da 18 mediante decreto Ruota  (consiglio per tutti serve un gommista che abbia già fatto almeno una volta la procedura così andate col pacchetto documenti in motorizzazione 1 volta sola)

Cerchio GMP andtracite Diamond modello Atom 18"

2) Oscuramento vetri (le foto sono state fatte prima dell' intervento)

3) VAG: staging lancette - high beam

4) barre portatutto Thule Edge WingBar + portabici+portasci+ baule  box Touring M

5) Olio e filtri primo perchè mi rilassa e secondo perchè volevo valutare lo stato della macchina personalmente.

Interventi che vorrei fare:

1) ACC

hardware - staffe - sensori acc - cablaggio - gruppo leve sterzo

Nuova centralina gateway necessaria?

Taratura sterzo obbligatoria?

2) Active line assist

gruppo leve sterzo 

taratura sterzo obbligatoria?

3) pdc front

sensori front - cablaggi - centralina di controllo

visualizzazione su mmi

4) Led maniglie ed eventualmente interni 

Intervento via VAG possibile grazie al mare di informazioni che si trovano sul sito (grandioso!!!!!!!!!), ma per quanto riguarda l'hardware sono molto in dubbio dal momento che non conosco quali codici prendere in considerazione :-(.

Tutto il fattibile lo farei da me anche per evitarmi un bel po' di mano d'opera, pazienza e manualità ne ho.

Grazie a chi mi potrà aiutare!

Please login or register to see this attachment.

• Mi Piace 3

Sottomconsiglio di GiggioAudi indico qui sotto il punto con cui mi lancerei per primo:

Led maniglie che forse fra tutto è il meno invasivo (o magari mi sbaglio)??

intanto vado alla ricerca anche di quelli interni.

Intanto grazie per il link!

Stavo pensando stasera che però non so dove collegarle, hai anche una soluzione per questo?Sono costretto a cambiare gateway ?

grazie mille!!!!!!

• 1 month later...

Ciao! Intanto mi sono fermato un po’ per alcuni lavori sulla golf della suocera, ma questa è un’altra storia.

Ritorno dopo u po’ di tempo con lo specchietto centrale retrovisore rotto (la levetta si è posizionata male e ha perso la sua funzione) 

Quindi mi chiedo:

1) compro l’usato identico e tanti saluti

2) devo preoccuparmi che sia con sensore pioggia o riutilizzo il mio?

3) se voglio fare l’upgrade a quello con autodimming devo codificare o portare corrente o altro?

grazie a chi mi può aiutare!

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.