Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
guidoexge

Sostituzione Apertura auto con una cinesata ...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

dato che le mie chiavi originali audi e probabilmente anche la centralina confort non volevano saperne di resuscitare (verificato con un key scanner, una chiave proprio non trasmetteva, una trasmetteva a singhiozzo,  ma con il vag non riuscivo comunque a resincronizzarla), ho deciso di investire 19.90€ in un kit remoto cinese, con chiavi simili alle mie.

Ovviamente mi sono trovato subito in difficoltà, pur essendo pratico di elettronica, perchè sulla B7 è tutto gestito tramite bus e ... bè, mi sono ingegnato a passare un cavo dallo sportello, intercettando i contatti del pulsante della chiusura centralizzata. Adesso apro e chiudo l'auto, ma per quanto riguarda il lampeggio delle frecce, non ne sono ancora venuto a capo.

Ho visto qui delle belle idee (ho già messo in nota di mettere le luci nella portiere ...), qualcuno di voi sà come potrei collegare il lampeggio ? ho una uscita a +12v per frecce dx e sx separate.

Il kit che ho montato è questo 

Please login or register to see this link.

e le sue istruzioni

Please login or register to see this link.

Grazie a chiuque potrà darmi dei consigli ...

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Ciao !

Nessuno di voi ha mai collegato un comando esterno alle frecce ? Mi spiego, vorrei capire se c'e' un modo per accendere le frecce, ho a disposizione un segnale positivo, posso anche usare un relè se serve solo un contatto ... qualunque idea è benvenuta ...

prova a esaminare il pulsante "4 frecce" = hazard (chiamalo come vuoi).   Cerca lo schema elettrico preciso del tuo modello. Gli schemi Audi  li vedi col software "Elisawin" (cerca in rete altri dettagli).

Devi trovare il contatto che si chiude quando viene premuto il pulsante "4 frecce" (cioe' trovare i 2 fili precisi dentro la morsettiera del pulsante, i 2 fili che si "attivano" premendo il pulsante stesso).  E' lo stesso lavoro che hai già fatto nella portiera, col tasto della chiusura centralizzata.

Se sei pratico di elettronica (come hai scritto) , potresti anche fare delle prove con un tester da elettricista, se non trovi in rete lo schema numerato dei fili (e se non hai a disposizione elisawin. Ma se cerchi in rete, ci sara' sicuro qualche schema).

Poi collegherai un rele', che faccia chiudere quel medesimo contatto (cioe' il tuo rele' deve agire su quella stessa coppia di fili, "da fuori", senza interferire col pulsante).

quando ecciti il tuo rele' (col +12v proveniente dalla centralina cinese), la centralina 09 della macchina pensera' che hai premuto il pulsante "4 frecce", e fara' funzionare le frecce, fino a quando il tuo rele' rimane eccitato (e in teoria non ci saranno errori in diagnosi, ne' altre grane col canbus ecc ecc).

c'e da sperare che il +12v della centralina cinese, in uscita verso le frecce, sia temporizzato, altrimenti le frecce non si spengono piu'...

qualche "rifinitura" allo schema di collegamento che ti ho suggerito sara' necessaria (magari i fili originali Audi per le frecce li puoi intercettare sulla centralina 09, anziche' nel pulsante 4 frecce),  ma a me comunque sembra una idea razionale.

ragionaci con calma e facci sapere se ottieni il risultato che desideri.

Edited by gian1972

Si, anche io avevo iniziato a guardare lì ... guardo meglio e vi aggiorno ...

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.