Jump to content

Fischio freni in marcia e a qualsiasi velocità

energydj
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

da qualche meso ho un enorme problema che mi sta facendo davvero impazzire. Ad agosto 2018 ho cambiato i 2 dischi anteriori e le 8 pastiglie dei freni alla mia A4 b8.5 del 2013. per i primi 10000km circa tutto perfetto, poi all'improvviso i freni hanno iniziato a fischiare, ma solo in marcia, infatti se freno tutto spariche e frena anche bene, ma appena lascio il pedale del freno, inizia il fischio, anche a forte velocità in autostrada. Il meccanico mi na smontato tutto, lubrificato le pinza, messa la pasta antifischio, smussato gli angoli delle pastiglie, ma nulla. tutto come prima. Le pastiglie ad oggi hanno 13000km e sono delle Brembo.

Che mi consigliate? posso risolvere senza dover ricomprare 8 pastiglie nuove e far piangere il portafogli dovendo buttare 8 pastiglie in pratica nuove? anche perche il rodaggio l'ho fatto perfetto, non hanno mai scaldato ecc.... Sto impazzendo, la gente mi guarda male quando passo perchè è davvero fastidioso, e anche io non ho più piacere ad uscire in auto in queste condizioni.

Grazie in anticipo

@energydj pensa che io una volta ho buttato via dischi e pastiglie BREMBO montate da poco perché vibravano da paura. Cambiando marca mi sono reso conto cosa vuol dire frenare davvero. 

Torniamo al tuo problema. Sicuro che fischiano tutte e 4 ? 

Io cambio più treni di pastiglie che gomme. Quando metto pastiglie nuove su disco usato fischiano da subito, poi smettono ma dura un po questo fastidio. Io penso che sia la leggera interferenza della pastiglia nuova con il bordo del disco consumato. La pastiglia quando alzi il piede dal freno arretra un po ma non quanto l'altezza del bordino del disco.

Ma il tuo caso sembra diverso.

Please login or register to see this quote.

Io ho anche i dischi.nuovi. oggi ho.smontato le pastiglie anteriori e ho carteggiato per bene per togliere un possibile strato cristallizzato. Ho rimontato, ma nulla. Solo un leggero miglioramento. Domani provo con quelle posteriori. Avete altri consigli? Ho.paura che anche cambiando le pastiglie non risolvo nulla. Help please...

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.