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Caro Guest, 

se vuoi partecipare a uno dei 2 Pranzi di fine Anno 2019, organizzati da Audinside e dai sui Iscritti, segli uno dei due link qui sotto:

Sperando tu possa essere dei nostri, ci auguriamo di vederti presto per conoscerti di persona :smile67:

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zatopik

Differenza motori 2000 tdi

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Buongiorno a tutti 

La 4g 2000 tdi fino al 2014 aveva 3 opzioni 1l 177 cv CGLC il 163 cv CGLD e dal 2012 il 136 cv CGLE, qualcuno sa la differenza tra i primi 2 e il 136 cv? Mi è stato detto che cambia solo la turbina e la mappatura, allora cambiando turbina e rimappando si ha un 177 cv? Chiedo perché un mio conoscente ha trovato un occasione veramente introvabile, auto 2014 100mila km sline dentro e fuori, cerchi da 20, tetto apribile, clima 4 zone, insomma ben accessoriata, è indeciso x via dei cv, io lho provata con lui e l auto va molto bene, se non lo sapevo avrei pensato che era un 177 cv. Alla fine chiede, se cambia turbina e rimappando ha 177 cv? Grazie a chi sa rispondere 

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Poi va dato un occhi anche a debimetro ed iniettori, se sono uguali.

Quanti CV avrebbe ora quest'auto?

L'ideale sarebbe mettere la centralina motore del 177, così avrai un motore perfetto. Ma in audi non te lo faranno mai fare. 

Se si deve cambiare la turbina...sono tanti soldi. 

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Posted (edited)

potrebbe essere diverso anche il gruppo volano/frizione, tra il motore 136cv e il 177cv. (se ne parlava in sez. A4 ,  tempo fa, se ricordo bene).

e queste modifche costano tanti soldi.

qui si parla di una A6 4G, ma il motore mi sa che e' lo stesso,  a spanne direi che viene installato sia su A4, che A5, che A6.

Edited by gian1972

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Posted (edited)

La mia esperienza è aver potenziato un 1.8 T da 150 CV portato a 190 con centralina audi. Cambiando solo iniettori e debimetro. Niente volano. Ma la coppia è cambiata di poco, da 220 a 240 Nm. 

Edited by amico250

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Frizione e volano sono gli stessi, come ricambio viene dato x entrambi i motori, 177 e 136 cv. Questa persona è quasi convinto di prenderla, anche perché chi prima arriva se la prende, ripeto è messa come nuova e ha tanti optional, una turbina rigenerata e una nuova mappa non credo costino una fortuna, penso vada rimappata senza dover cambiare centralina. Pure gli iniettori e il debimetro sono uguali, guardando i ricambi con lo stesso codice li danno x 136 163 e 177 cv. 

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Turbina nuova 2000/2500 € . Rigenerata non so. Non è necessario cambiare centralina, ma è un'alternativa ai soliti problemi conseguenza dei rimappatori non professionali. 

Che differenza c'è fra le 2 turbine ?

Allora se è  una mappa custom, perché limitarsi a soli 177 CV. visto che si è nelle spese, fatto 30 si fa anche 31.

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