milius7 Posted August 16, 2019 Share Posted August 16, 2019 Salve a tutti, volevo fare una domanda a voi: ho un Audi a4 del 2005 che da ieri è in recovery. Fatto la scansione errori mi da: interruttore pedale freno sul quadro ho : spia candalette lampeggiante e avaria motore accese è possibile che per l’interrutore del freno l’auto sia in recovery? in più ho notato che da quando è uscito questo errore, l’auto ci mette qualche secondo in più a mettere in moto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted August 16, 2019 Share Posted August 16, 2019 Intanto potresti assicurarti che l'interruttore del freno sia a posto. Le luci di stop ci sono ? Anche con vag puoi fare la diagnosi del freno Link to comment Share on other sites More sharing options...
milius7 Posted August 16, 2019 Author Share Posted August 16, 2019 Si l’interrutore sarà andato sicuramente, perché a luci spente mi si accendono tutti gli stop. la mia domanda era se è possibile la “recovery” a causa dell’interrutore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted August 16, 2019 Share Posted August 16, 2019 Non saprei. Ma ho un amico che fa soccorso stradale e mi ha detto che per colpa di questo interruttore ne ha rimorchiate tante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RonSwanson Posted August 16, 2019 Share Posted August 16, 2019 Tutto può essere, a me anni fa su altra vettura (non Audi) si era rotto il cavo del contakm e immediatamente ha segnalato guasto motore e iniziato a far girare l'auto in modalità emergenza.. Ergo da quella volta non mi stupisco più di niente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted August 17, 2019 Share Posted August 17, 2019 (edited) Please login or register to see this quote. che sfiga! quel pezzo costa circa 10 euro, e si cambia senza usare attrezzi, in pochi minuti (di solito nelle Audi quel pulsante e' innestato a scatto, nella sua staffa sopra al pedale del freno). ma a ferragosto non troverai mai un ricambista aperto... che sfiga assoluta. prova a smontare il tuo pulsante, soffiarlo con aria compressa o lubrificarlo con un pulisci-contatti ecc. (e probabilmente non servira' a niente, se iplsante e' rotto rimane rotto, ma bisogna inventarsi qualsiasi cosa, in attesa che riaprano i negozi di ricambi dopo le ferie). c'e da sperare che facendo una pulizia, il pulsante si sblocchi, almeno parzialmente, cosi' forse scompare la recovery, e riesci a guidare la macchina. Fai qualche prova, non ti costa niente Edited August 17, 2019 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
milius7 Posted August 17, 2019 Author Share Posted August 17, 2019 Si l’ho smontato in maniera abbastanza semplice, ho misurato il valore di uscita in Ohm con pulsante schiacciato e non; il valore non cambia quindi è andato; dovró aspettare lunedi ormai ... lo prendo nuovo e via... ho sentito il parere di alcuni meccanici, e mi hanno confermato che la recovery può essere data da questo difetto ( dato che tale pulsante ha anche a che fare con esp Ecc Ecc) lunedi lo sostituisco e vi faccio sapere .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted August 17, 2019 Share Posted August 17, 2019 (edited) Please login or register to see this quote. si', la centralina abs/esp riconosce la posizione del pedale del freno attraverso quel pulsante. Ci dovrebbero essere 4 fili, 2 sono per le luci di stop, e 2 fili portano qualche segnale canbus, o roba del genere. presumo che lo stesso pulsante invii anche il segnale che sblocca la leva del cambio automatico (dato che bisogna premere il freno, per poter innestare P, N, D, R ecc). Beh, se il tuo ricambista riapre questo lunedi , alal fine sei "quasi fortunato". io temevo che ci fosse da aspettare la riapertura almeno fino al 26 agosto! e restare a piedi cosi a lungo, nelle ferie, e' proprio una scocciatura Edited August 17, 2019 by gian1972 Link to comment Share on other sites More sharing options...
milius7 Posted August 17, 2019 Author Share Posted August 17, 2019 (edited) Il codice del mio ricambio è: 8e0927189b Ho provato a pulirlo, ma nulla; se ne parla lunedì allora. la mia è cambio manuale, quindi non ho il problema del cambio (folle neutro Ecc Ecc non è automatico) il problema è che mi resta avaria motore candelette lampeggianti , e stop sempre accesi . la macchina in recovery quindi sembra depotenziata Edited August 17, 2019 by milius7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
amico250 Posted August 17, 2019 Share Posted August 17, 2019 (edited) @milius7 ma tu hai una A3 o una A4 B7? Questo codice è di una A4 B7. Ma soprattutto è il codice dell'interruttore del pedale frizione. Quello dei freni sarebbe 1K2 945 511 Edited August 17, 2019 by amico250 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts