Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
milius7

AUTO IN RECOVERY

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo fare una domanda a voi:

ho un Audi a4 del 2005 che da ieri è in recovery. 

Fatto la scansione errori mi da: 

interruttore pedale freno

sul quadro ho :

spia candalette lampeggiante e avaria motore accese

è possibile che per l’interrutore del freno l’auto sia in recovery?

in più ho notato che da quando è uscito questo errore, l’auto ci mette qualche secondo in più a mettere in moto...

Intanto potresti assicurarti che l'interruttore del freno sia a posto. Le luci di stop ci sono ?

Anche con vag puoi fare la diagnosi del freno

Si l’interrutore sarà andato sicuramente, perché a luci spente mi si accendono tutti gli stop.

la mia domanda era se è possibile la “recovery” a causa dell’interrutore?

Non saprei. Ma ho un amico che fa soccorso stradale e mi ha detto che per colpa di questo interruttore ne ha rimorchiate tante. 

Tutto può essere, a me anni fa su altra vettura (non Audi) si era rotto il cavo del contakm e immediatamente ha segnalato guasto motore e iniziato a far girare l'auto in modalità emergenza.. 

Ergo da quella volta non mi stupisco più di niente.. 

Please login or register to see this quote.

che sfiga! quel pezzo costa circa 10 euro, e si cambia senza usare attrezzi, in pochi minuti  (di solito nelle Audi quel pulsante e' innestato a scatto, nella sua staffa sopra al pedale del freno).

ma a ferragosto non troverai mai un ricambista aperto... che sfiga assoluta.

prova a smontare il tuo pulsante, soffiarlo con aria compressa o lubrificarlo con un pulisci-contatti ecc. (e probabilmente  non servira' a niente,  se iplsante e' rotto rimane rotto, ma bisogna inventarsi qualsiasi cosa, in attesa che riaprano i negozi di ricambi dopo le ferie).

c'e da sperare che facendo una pulizia, il pulsante si sblocchi, almeno parzialmente, cosi' forse scompare la recovery, e riesci a guidare la macchina. Fai qualche prova, non ti costa niente

Edited by gian1972

Si l’ho smontato in maniera abbastanza semplice, ho misurato il valore di uscita in Ohm con pulsante schiacciato e non; il valore non cambia quindi è andato;

dovró aspettare lunedi ormai ... lo prendo nuovo e via...

ho sentito il parere di alcuni meccanici, e mi hanno confermato che la recovery può essere data da questo difetto ( dato che tale pulsante ha anche a che fare  con esp Ecc Ecc) 

lunedi lo sostituisco e vi faccio sapere ....

Please login or register to see this quote.

si', la centralina abs/esp riconosce la posizione del pedale del freno attraverso quel pulsante. Ci dovrebbero essere 4 fili, 2 sono per le luci di stop, e 2 fili portano qualche segnale canbus, o roba del genere.

presumo che lo stesso pulsante invii anche il segnale che sblocca la leva del  cambio automatico  (dato che bisogna  premere il freno, per poter innestare P, N, D, R ecc).

Beh, se il tuo ricambista riapre questo lunedi , alal fine sei "quasi fortunato".  io temevo che ci fosse da aspettare la riapertura almeno fino al 26 agosto! e restare a piedi cosi a lungo, nelle ferie,  e' proprio una scocciatura

Edited by gian1972

Il codice del mio ricambio è:

8e0927189b

Ho provato a pulirlo, ma nulla; 

se ne parla lunedì allora.

la mia è cambio manuale, quindi non ho il problema del cambio (folle neutro Ecc Ecc non è automatico)

il problema è che mi resta avaria motore candelette lampeggianti , e stop sempre accesi .

la macchina in recovery quindi sembra depotenziata 

Edited by milius7

@milius7 ma tu hai una A3 o una A4 B7? Questo codice è di una A4 B7.

Ma soprattutto è il codice dell'interruttore del pedale frizione. Quello dei freni sarebbe 1K2 945 511

Edited by amico250

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.