Jump to content

Adattamenti Abbaglianti automatici (indirizzo 20) J884

Ardiinc
 Share

Recommended Posts

Sono anch'io un possessore di specchio interno con abbaglianti automatici, quello con la centralina 20 (j887), e tutto funziona alla perfezione.

Vorrei però eseguire un paio di adattamenti:

1 - vorrei che rimanesse in memoria l'attivazione o meno degli abbaglianti automatici anche dopo lo spegnimento dell'auto

2 - vorrei regolare la soglia di luminosità per la disattivazione degli abbaglianti, ad esempio quando passo in un incrocio ben illuminato, a volte non si spengono.

questo è l'elenco dei canali con adattamento della mia:

Please login or register to see this spoiler.

Voi conoscete i canali su cui intervenire?

Edited by Ardiinc
Aggiunto spoiler

Il mio furgone di lusso :cool:

Gli unici canali che conosco sono l'1 e il 2, che si riferiscono alla velocità minima a cui si disinseriscono e la velocità minima a cui si attivano...

Però è una cosa a cui stavo pensando anche io, perciò speriamo che qualcuno ne sappia di più :thumbsup:

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Hai dato un'occhiata all'SSp di riferimento specifico per questo optional ?

Sulla memoria non credo che si possa fare qualcosa, la programmazione è rigida e per motivi di sicurezza, sicuramente è volutamente autodisabilitante. Per la taratura, come ti ho appena suggerito dacci un'occhiata. Se non sai qual'è lo cerco e ti do le info, da qualche parte ce l'ho.

Enrico.

>> Power is Nothing Without Brain ! <<
Audi A6 Avant 4F [C6 - Restyle] TDI 170CV - 6 Speed - 350Nm
My Site: https://sites.google.com/site/enry68productions/

SSP434: Pag. 21

"Calibration
The Headlight Assist System does not require calibration using special tools. The system carries out auto-calibration
continuously, whereby correction parameters are determined. These parameters are taken into
account during image processing."

Di fatto pare non esistere una calibrazione ufficialmente. Bisogna fare un po di reverse engineering per capire se effettivamente esiste qualche grado di libertà.

Enrico.

Esiste questo tipo di adattamento :

Encoding
The control unit receives the following encoding information for the Headlight Assist System:
– Headlight type
– Left-hand drive or right-hand drive
– Vertical offset (model-dependent windscreen inclination angle)
– Windscreen transmissivity (translucency of the windscreen; windscreen type)

Pensavo anch'io fosse per sicurezza ma la Fiat 500x dei miei lo fa...

Per gli SSp ne ho alcuni ma non mi pare di avere quello sugli abbaglianti automatico.

piccola domanda OT. Ma chi fa gli SSp? Sono protetti da copyright perché si trovano spesso su internet e pensavo di proporre una sezione in download (se sono free)

La 500 tra le tante cose che non sopporto ha il display touch un vero stimolo alla disattenzione ... non mi meraviglia.

Gli SSP li producono su indicazione di VAG e sono destinati ai tecnici che sono orientati a diventare autorizzati VW o AUDI. Sono precisi e semplici da capire per dei meccanici e non dei progettisti.

Please login or register to see this quote.

A pensarci non meraviglia neanche me.... 

Per la codifica invece sono sicuro di aver messo bixeno, guida a sinistra e Q7 e vetri normali ma è un long coding! Chissà cosa sono tutti gli altri byte non lo sapremo mai.

Gli adattamenti invece proverò a vedere se cambiano nel tempo, Altrimenti bisognerebbe andare per tentativi...

Edited by Ardiinc
  • Mi Piace 1

Ok, facci sapere. Se hai modo di provarli, provane uno per volta, osserva ed eventualmente ripristina. Poi se vuoi potresti poster qui i risultati, potrebbero essere utili ad altri amici.

• Mi Piace 1

• 2 weeks later...

Allora vi aggiorno un po' su quello che ho provato. Per cercare il bit di reset delll'attivazione Abbaglianti automatici, ho provato a variare tutti i canali con 1 per portarli a 0. Questo equivale a togliere la spunta sul bit 1. Ma nulla.

i canali che ho provato sono: 32 e 33, 80 e 81, 99 e infine 128.

Il prossimo tentativo è mettere a 1 quelli che hanno 0 che equivale a mettere la spunta sul primo bit.

Mi sa però che mi sto concentrando sulla centralina sbagliata. Sulle A3 infatti, il bit per reset dello status è sulla 09 byte 04.; in effetti potrebbe avere più senso.

Ho provato sulla mia 09 che non avendo il long coding ha il valore 8 sul byte 04 (equivale a spuntare il bit nr. 4). Ho messo a 0 ma torna a 8. Anche su questa ho provato a portare a 0 tutti i canali con il valore 1 ma nulla.

Proverò a cercare qual'è il canale degli abbaglianti e poi togliere una alla volta i bit (ovviamente trasformando il valore in binario).

Altre idee?

Edited by Ardiinc

Avrei trovato questa procedura per Q5 ma non so se funziona.

Per togliere il reset dello stato di abbaglianti automatici (in modo che restino attivi dopo lo spegnimento dell'auto)

Indirizzo 09

security access 31347

adattamento => canale 04 

mettere la spunta sul bit 

Qualcuno ha modo di provare?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.