Jump to content
tarantola_it

Dove andare a Genova per un tagliando?

Recommended Posts

Ciao,

dove posso andare a Genova per un tagliando non ufficiale?

Grazie

• Mi Piace 1

Ciao che zona sei di genova?

Posted (edited)

Ciao Armando,

Serra Riccò, ma lavoro a Sestri P...ma va bene ovunque basta sia bravo :-)

Dovrei fare il tagliando sulla mia B8 A5 2.0 tdi 60000 , olio, filtro , filtri carburant , polline e liquido freni.... niente di incredibile, in audi sono in attesa del preventivo...

Edited by tarantola_it

Posted (edited)

Genova città o provincia? Io conosco decisamente di più le officine nel tigullio, ma parlando di Genova city, fino a qualche anno fa, quando avevo auto un po' particolari le portavo da Audisio e Benvenuto Racing, che è l'officina nel capannone rosso con la scacchiera dipinta sul muro che vedi quando passi per lungomare canepa (anche se come civico rimane in via sampierdarena). 

Ora è qualche anno che non ci vado per differenti necessità e questioni logistiche, ma mi sono sempre trovato bene, al momento del ritiro dell'auto mi hanno sempre lasciato sul banco le parti sostituite e spiegato quanto erano usurate, fornito info sui lavori fatti ecc ecc. Come detto non ho esperienze recentissime, ma spererei che abbiano mantenuto lo standard di quando ci andavo

EDIT: Letto le altre risposte solo dopo aver postato il mio commento

Edited by RonSwanson

Posted (edited)

Si da Audisio ci avevo portato una mia macchina anni fa....davvero  bravi, ma non pensavo facessero audi..so che sono specializzati in Lotus....

ps. ma la tua dove la porti?

Edited by tarantola_it

Fanno un po' di tutto, tra le mie e quelle di amici ci hanno seguito varie Alfa, Honda con motori vtec, golf a profusione, anche qualche americana con grossi V8.. Quando ci capitavo spesso ogni tanto ci vedevo anche delle Ferrari, oltre le Lotus che hai citato anche tu. Però appunto  lavorano su qualsiasi auto.. Anche perché loro poi in ambito racing (pista, rally, cronoscalate..) nel corso dei decenni hanno corso con svariate marche e modelli da Fiat a Renault, BMW e tutto quello che c'è in mezzo. 

Per quanto riguarda la mia, avevo la mezza idea di portarla da Audisio, ma non ho più l'età e la voglia :laughing: di fare avanti e indietro da qui a Genova, lasciare l'auto, tornare o in treno o con altra auto, poi tornarla a prendere ecc, quantomeno visto che per ora come interventi ho fatto solo tagliandi e manutenzione nella norma (olio, filtri, distribuzione, controlli vari, revisione ecc) già il discorso sarebbe diverso se mi volessi cimentare in qualche modifica meccanica seria, per cui varrebbe la pena farsi un po' di strada per andare da qualcuno di particolarmente preparato sull'argomento. Ergo, per rispondere alla tua domanda, la porto qui in zona, da dei meccanici che conosco da tempo e che sono molto seri e preparati, lavorano tanto su auto contemporanee quanto su restauri di auto d'epoca (praticamente l'officina è divisa in 3 parti, meccanica, centro revisioni e carrozzeria) e sia io che diversi parenti ci siamo sempre trovati bene, usano solo ricambi originali, pure loro ti mostrano le parti sostituite e così via. 

Il problema è che come sono vicini per me, sono lontani per te, visto che sono in val graveglia, ergo vorrebbe dire farti almeno 50 km e non penso valga la pena considerando che sicuramente con tutte le officine in giro per Genova, potrai trovare gente valida più a portata di mano

grazie mille, vedevo dal profilo che eri di Genova.... :-)

Quella a sinistra sotto il nick è la provincia, non la città di residenza :winkblink:

Poi nella mappa utenti puoi vedere la zona più precisa dei vari utenti (almeno di quelli che si sono messi sulla mappa)

Io la manutenzione ordinaria me la faccio da solo ma ti consiglio sergio e paolo a cornigliano...paolo e bravissimo e sono onesti

:-) grazie mille

• Mi Piace 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.