Jump to content

Distorsione audio

jonnya4
 Share

Recommended Posts

Ciao avrei un problemino riscontrato questa sera

Ho notato stamattina un strano gracchio dietro di me e andando a spostare il fader sulle casse posteriori ho sentito che la porta dietro di me nn si sentiva bene e nn emetteva buon audio...andando a lavoro nn potevo controllare ma stasera ho spostato l'audio tutto sulla porta posteriore dx ma le casse vanno tutte e due ma emettono audio basso e solo medie frequenze e anche alzando il vulome si sente alzare ma nn vanno i bassi e gli alti...per farmi capire e come se ascoltarsi una radiolina portatile...cosa sarà successo? Ciao

jonnya4 s6 edge

ciao,se gracchia potrebbe essere danneggiata la bobina mobile degli altoparlanti,il tweeter e'piu'delicato,anche se e'protetto da un condensatore in serie al segnale.potrebbe essere che si e'danneggiato il canale di amplificazione posteriore destro,emettendo corrente continua e "cuocendo"le bobine degli altoparlanti.se puoi fai una prova:smonta il woofer dalla portiera e stacca i cavi + e - , dopodiche',procurati un altoparlante da macchina che funzioni perfettamente (e che puoi sacrificare....) e collegalo:se gracchia e'l'amplificazione,se va bene e'l'altoparlante.tienilo acceso per una buona mezz'ora a volume medio,se c'e' corrente continua nel segnale amplificato te ne accorgi subito anche senza segnale,la membrana del woofer esce tutta in fuori o tutta in dentro,ma senza udire suono.fai questa prova perche'se fosse il finale,anche cambiando gli altoparlanti con dei nuovi li bruceresti di nuovo

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.