Jump to content

errori trovati con cavo vag com

Labocal
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,

oggi mi è arrivato finalmente il cavo vag com, ho provveduto ad eseguire lo scan,

vorrei capire come procedere a risolvere tutti i problemi elencati e sopra tutto quelli inerenti la centralina 44 dello sterzo (un giorno era strano com risposta alla guida), vorrei capire a che cosa è dovuto, se   oltre a risolvere il problema  anche aggiornato  il software con qualcosa di nuovo o se è ok cosi', grazie mille a voi guru.

Lio

Please login or register to see this spoiler.

Edited by MIKINSIDE 84
Aggiunto spoiler

prova a cancellare tutti gli errori (clicca il comando "clear all dtc",  col vag).

e' probabile che gli errori siano nati quando hai staccato qualche connettore, esempio il faro di destra (vedo vari errori nella centralina 09, tutti riferiti al faro e tutti con la stessa data e ora...).  

A fine lavori,  hai ri-collegato i connettori, e il faro funziona, ma gli errori rimangono memorizzati, devi cancellarli tu.

poi ti fai un giro con la macchina e dopo fai una altra scansione, e vedi se gli errori ritornano  (e' probabile che molti errori spariranno, come dicevo).

nela centalina 44 vedo un errore "basso voltaggio". La tua batteria e' buona?  le centaline elettroniche moderne sono molto sensibili agli sbalzi di tensione (siccome il servosterzo e' elettrico, quell'errore potrebbe essere un "falso allarme" dovuto solamente alla batteria un po' scarica)

Edited by gian1972

Ciao, buongiorno, grazie per l’aiuto, mi scuso del ritardo nel rispondere (fra impegni di casa ho avuto solo ora il tempo di scrivere sugli sviluppi), comunque ho provveduto a cancellare e camminare per  250 km, gli errori non sono presenti alla scansione di stamane, però durante  i km di percorrenza lo sterzo mi ha fatto parecchi scherzi nel senso che è diventato duro  nella sterzata passando da i 130 agli 80, oppure  era un po’ più duro ed è rimasto tale poi uscendo da una rotonda o curva a velocità bassa da abbastanza rigido curvando a dx O a sX di colpo diviene morbido portandomi a  Sbandamenti, ho notato anche che a volte lo Start e stop non va’, prima di fare il Reset avendo letto il tuo post ho anche attivato li stato batteria( la batteria il media è al 70 percento raggiungendo max 90 percento dopo ore senza usare niente stereo etc per poi ripassare al 70 percento e una volta il 70), la batteria è ancora quella originale del 2014.

la carica dela batteria pare bassa  (quando MMi indica 50, nei forum dicono che la batteria sia esaurita e da buttare. Adesso tu sei a 70, mica tanto lontano....).

anche lo start e stop che non va,  mi fa pensare ancor di piu alla batteria scarica, a fine vita.

tienila d'occhio, al primo freddo invernale e' possible che la situazione peggiori  (e ti lascia a piedi, senza preavviso).

Metti i cavi x batteria nel bagagliaio, non si sa mai...

Ok lo farò, ultima cosa ho installato la camera posteriore mi diresti i passaggi su vcds per abilitarla, in quanto vado sulla 09 ma poi non so’ come procedere quali voci spuntare e e abilitare, grazie

bisogna usare il tasto "cerca"!!!   ci sono mille discussioni sulla retrocamera, con tante informazioni. E' inutile ripetere sempre le stesse cose, con mille discussioni identiche.

quasi tutte le domande in merito al vag e codifiche, per i modelli Audi gia presenti sul mercato da tempo,  hanno gia' una risposta nel forum.

guarda cosa ho trovato -in 3 secondi- nella sezione A4 b8 del nostro forum (il tuo Q5 8R e' identico -come elettronica- alla A4 b8):

nota bene: ci sono delle varianti nel coding, con il modello restyling e' sparita la centralina 10, che e' stata integrata dentro la 09.   quindi devi dirci di che anno e'  il tuo Q5...

se fai altre ricerche, trovi mille dettagli!!   ecco cosa ho trovato io:

Abilitazione retrocamera con il vag:

Per le Facelift: entrate nella centralina 09 e variate nel longcodehelper il valore del Byte 35 da 24 a 34. Salvate.
Entrate nella 5F ed abilitate il menù reverse camera.

Per le prefacelift:
Entrate nella centralina 10 e abilitate Reverse Camera
Entrate nella 5F ed abilitate il menù reverse camera.

Edited by gian1972

Ti ringrazio ,  la mia è del 2014 facelift, ho cercato nel forum prima di scriverti ma come scritto nell’altro messaggio la prima parte è ok: centralina 09 e variato  longcodehelper il valore del Byte 35 da 24 a 34., il mio problema che non riesco a procedere nel 
Menu 5F perché non so dove o come abilitare la  reverse camera, non trovo tale funzione!! O non so come inserire, ti ringrazio e mi scuso ma sono ancora agli inizi, grazie.

Cavo vag com 17.1.3

• 2 weeks later...

Ho eliminato i vari errori, le uniche cose rimaste che non so’ come gestire ed eliminare sono alla 03 abs e alla 44 steering assist:

01309:power steering control module (j500)

013 Check dtc memory intermittent

poi 

4205828 steering angle sensor 

B1168 54 (008) missing  calibratyi/basic    setting  internittent

quali sono i comandi passaggi da dare per fare le calibrazioni ed eliminare gli errori,? io ho vcds 17.1.3, Audi q5 facelift del 2014

grazie in anticipo

Edited by Labocal

Grazie , già provata ma il mio vcds 17.1.3 al passo 16 - Steering Wheel si blocca non va avanti e poi da errore, credo non entri in questa funzione, si può accedere da altre voci?

grazie

Edited by Labocal

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.