Jump to content

Recommended Posts

Le mie auto nell'ordine:

Grigia: anonima, ma era in pronta consegna :nothingtosay:

Rossa : è bello distinguersi :devil:

Grigia : anonima,ma l'ho trovata così :smile:

Bianca : assolutamente non doveva essere grigio anonimo :cool:

Bianca : il colore più cool :cool:

Blu : assolutamente non doveva essere grigio anonimo, elegante il blu scuro :smile26:

Ecco, la mia attuale e bellissima macchina blu...... preferirei fosse grigia:smile16:

Tante volte, specie sull'usato, bisogna accontentarsi del colore dell'auto, ma ho tendenzialmente, dopo le prime due, sempre scartato quelle grigie, soprattutto se di quell'argento insignificante e pluri inflazionato. L'ultima mi sarebbe piaciuta amaranto o verde ad esempio, alla fine l'ho trovata blu scuro, poco male, bel colore, e soprattutto non è il grigio. 

Beh, ad oggi, dopo solo 2 mesi, farei cambio, il grigio è un sogno. 

Mi chiedo: come diavolo si fa, da appassionati quali siamo a sopportare la delicatezza di un colore così scuro, si segna solo a guardarla, ogni giorno trovo una imperfezione nuova, da delirio :smile20: Per non parlare delle temperature al sole, entri in auto e ti ustioni toccando qualsiasi comando, se poi parti col climatizzatore a palla fai in tempo a scioglierti prima di rinfrescare l'abitacolo. Venendo da due auto bianche, nonostante una col panoramico, la differenza è abissale. 

Ditemi la vostra....... 

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assolutamente auto chiare, prenderla nera o blu per me sarebbe un suicidio, le auto di questo colore stanno pulite solo il giorno del lavaggio, o al max quello dopo...dopo di che la polvere la fa da padrone e si vede a chilometri, non a caso fin'ora a casa abbiamo avuto 2 auto bianche, 2 grigio chiaro e solo l'audi 80 era bordeaux

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Salvo,

sostanzialmente hai ragione sui colori grigi, ma vorrei fare un distinguo (sono di parte :smile46:) solo a livello qualitativo rimanendo in ambito AUDI ( Daytona Grey Pearl Effect )

Audi ha diversificato negli anni l'applicazione delle vernici durante il processo produttivo ... la maggior parte della "palette" colori viene applicata in "Soli" 4 strati partendo dall'antiossidante/aggrappante (Primer) arrivando al Gloss (Trasparente), mentre ha voluto differenziarsi proprio con i Pearl Effects, in questo caso applicando 6 strati di verniciatura; viene da se che è il colore più Duratuto nel tempo agli agenti atmosferici e, putroppo,  più caro durante l'acquisto.

Le stesse 2 ultime mani di verniciatura applicate, sono un gioiello di nano tecnologia, sia a livello di particellato (effetto Pearl - Scaglie di alluminio o anche ottone) che di trasparente finale.

Ok, il colore grigio può piacere o no, ma a livello di performance qualitative applicative, per trovare la stessa qualità,  penso si debba salire di alcuni (tanti) Brand, per citarne uno ... Ferrari :smile46:

Porto un esempio verificato sulla mia Car, la stessa polvere difficilmente segna i Pearl Effects (ovvio particelle di polvere, non sassi) anche solo usando acqua durate la pulizia. Noto inoltre che chi "maldestramente" ha lavato la propria car agli autolavaggi sotto i rulli, ha avuto meno swirls (non classificabile il nero che è il colore più delicato in assoluto).

Questa è solo la mia opinione,  tratta da un contesto qualitativo della verniciatura, e non sulla gradevolezza visiva della stessa ... a me per esempio piace il Rosso Ferrari :smile9: :smile46::smile46:

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this link.

 

  • Wow 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia è nera, e dopo i primi tentativi di suicidio al minimo graffio adesso mi sono rassegnato...

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il miglior colore dipende anche dall'utilizzo della vettura. Se ci lavori, non sceglierei altro colore diverso dal bianco, anche e soprattutto vista la quantità di sole che abbiamo oramai in tutte le stagioni. Entrare in una vettura esposta al sole in piena estate è sempre problematico, specie se si ha fretta. E il bianco aiuta eccome. Poi la mia vettura lavorativa, bianco non metallizzato, oramai alla soglia dei 400k km la lavo con il Cif e mica si offende! :smile34::laughing:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso anche che un'auto bianca da pulita, mantenga piu' a lungo la sua brillantezza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.