Jump to content

Recommended Posts

Le mie auto nell'ordine:

Grigia: anonima, ma era in pronta consegna :nothingtosay:

Rossa : è bello distinguersi :devil:

Grigia : anonima,ma l'ho trovata così :smile:

Bianca : assolutamente non doveva essere grigio anonimo :cool:

Bianca : il colore più cool :cool:

Blu : assolutamente non doveva essere grigio anonimo, elegante il blu scuro :smile26:

Ecco, la mia attuale e bellissima macchina blu...... preferirei fosse grigia:smile16:

Tante volte, specie sull'usato, bisogna accontentarsi del colore dell'auto, ma ho tendenzialmente, dopo le prime due, sempre scartato quelle grigie, soprattutto se di quell'argento insignificante e pluri inflazionato. L'ultima mi sarebbe piaciuta amaranto o verde ad esempio, alla fine l'ho trovata blu scuro, poco male, bel colore, e soprattutto non è il grigio. 

Beh, ad oggi, dopo solo 2 mesi, farei cambio, il grigio è un sogno. 

Mi chiedo: come diavolo si fa, da appassionati quali siamo a sopportare la delicatezza di un colore così scuro, si segna solo a guardarla, ogni giorno trovo una imperfezione nuova, da delirio :smile20: Per non parlare delle temperature al sole, entri in auto e ti ustioni toccando qualsiasi comando, se poi parti col climatizzatore a palla fai in tempo a scioglierti prima di rinfrescare l'abitacolo. Venendo da due auto bianche, nonostante una col panoramico, la differenza è abissale. 

Ditemi la vostra....... 

• Mi Piace 1

Assolutamente auto chiare, prenderla nera o blu per me sarebbe un suicidio, le auto di questo colore stanno pulite solo il giorno del lavaggio, o al max quello dopo...dopo di che la polvere la fa da padrone e si vede a chilometri, non a caso fin'ora a casa abbiamo avuto 2 auto bianche, 2 grigio chiaro e solo l'audi 80 era bordeaux

Ciao Salvo,

sostanzialmente hai ragione sui colori grigi, ma vorrei fare un distinguo (sono di parte :smile46:) solo a livello qualitativo rimanendo in ambito AUDI ( Daytona Grey Pearl Effect )

Audi ha diversificato negli anni l'applicazione delle vernici durante il processo produttivo ... la maggior parte della "palette" colori viene applicata in "Soli" 4 strati partendo dall'antiossidante/aggrappante (Primer) arrivando al Gloss (Trasparente), mentre ha voluto differenziarsi proprio con i Pearl Effects, in questo caso applicando 6 strati di verniciatura; viene da se che è il colore più Duratuto nel tempo agli agenti atmosferici e, putroppo,  più caro durante l'acquisto.

Le stesse 2 ultime mani di verniciatura applicate, sono un gioiello di nano tecnologia, sia a livello di particellato (effetto Pearl - Scaglie di alluminio o anche ottone) che di trasparente finale.

Ok, il colore grigio può piacere o no, ma a livello di performance qualitative applicative, per trovare la stessa qualità,  penso si debba salire di alcuni (tanti) Brand, per citarne uno ... Ferrari :smile46:

Porto un esempio verificato sulla mia Car, la stessa polvere difficilmente segna i Pearl Effects (ovvio particelle di polvere, non sassi) anche solo usando acqua durate la pulizia. Noto inoltre che chi "maldestramente" ha lavato la propria car agli autolavaggi sotto i rulli, ha avuto meno swirls (non classificabile il nero che è il colore più delicato in assoluto).

Questa è solo la mia opinione,  tratta da un contesto qualitativo della verniciatura, e non sulla gradevolezza visiva della stessa ... a me per esempio piace il Rosso Ferrari :smile9: :smile46::smile46:

Please login or register to see this link.

• Wow 1

La mia è nera, e dopo i primi tentativi di suicidio al minimo graffio adesso mi sono rassegnato...

• Mi Piace 1

Il miglior colore dipende anche dall'utilizzo della vettura. Se ci lavori, non sceglierei altro colore diverso dal bianco, anche e soprattutto vista la quantità di sole che abbiamo oramai in tutte le stagioni. Entrare in una vettura esposta al sole in piena estate è sempre problematico, specie se si ha fretta. E il bianco aiuta eccome. Poi la mia vettura lavorativa, bianco non metallizzato, oramai alla soglia dei 400k km la lavo con il Cif e mica si offende! :smile34::laughing:

Penso anche che un'auto bianca da pulita, mantenga piu' a lungo la sua brillantezza...

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.