Jump to content

Quali casse audio da 20 montare?

Bagigio
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi sto prendento un poco per tempo, ma voglio documentarmi a dovere, dunque passo subito alla questione:

dato che i retrofit vengono meseguiti "en plen air", in primavera vorrei sostituire le casse del mio fronte anteriore mmi3g basic a cui ho aggiunto solo 2 tweeters montati in predisposizione sul triangolo portiera tagliati da un condensatorino, e vorrei montare dei 20cm come gli originali di dimensioni ma di qualità sicuramente migliore in quanto non ne sono soddisfatto.

I dubbi sono molti: perchè chi li cambia monta sempre dei 16?

chi ha montato dei 20, quali ha montato? lo so che il problema dei 20 è la profondità

perchè montare un 2 vie e non un 3 col medio sullangolo del cruscotto?

ciao,puoi montare sempre dei 20cm in portiera,l'importante che abbiano una sospensione del cono in gomma (piu'resistente del foam agli sbalzi di temperatura e alle sollecitazioni),e un cono o in carta trattata (come i ciare) o in fibra di carbonio.evita i woofer con coni in plastica e derivati perche'tendono con il tempo a deformarsi con il calore (soprattutto d'estate).per la profondita'orientati su altoparlanti con magneti al neodimio (moooolto piu'piccoli e potenti dei classici ceramici),nei cataloghi ciare ed hertz hai diversi esempi.puoi montare un medio sul cruscotto,ma la resa secondo me sara'peggiore.le frequenze audio devono avere continuita'anche sul piano della distanza,montare un medio a 80 cm dal woofer (che woofer non e',ma e'un mid/woofer),non e'una buona cosa per le orecchie.inoltre un altro tweeter sul cruscotto alza di molto il fronte sonoro (le alte frequenze sono riflesse dal parabrezza).non so'il diametro del foro sul cruscotto (ho lasciato l'impianto di serie),un buon compromesso sarebbe montare un coassiale di qualita'(cono piu'tweeter),i tweeter sul triangolo (magari al condensatore aggiungici una bobina da 0,1 MH collegata al + e - del tw) e il woofer gomma/carbonio/neodimio.

Edited by levinson

• 1 month later...

@levinson ci spari link (ebay, amazon)per qualche modello dei 20° che possibile montare all'anteriore.

Nel mio non cerco un suono con un'alta qualità, purtroppo la cassa anteriore sx gracchia quando alzo il volume.

ste cose vanno andranno bene?

Please login or register to see this link.

Please login or register to see this link.

:d1:

Edited by Meopatacca

se non hai esigienze di qualita' questi vanno benone,con la sospensione in tela durano piu'della macchina...occhio pero'alla profondita',i woofer anteriori originali hanno il magnete in neodimio che li rendono molto piatti,misura la profondita'disponibile in portiera e poi informati della profondita'di quelli che vuoi prendere...non li vedo molto "slim"...

• Mi Piace 1

Il TA200 (secondo) da queste misure.

Diametro: 210 mm 
Dimensione magnete: Ø 80mm
Profondità di montaggio: 90mm
Diametro foro: 180mm

Purtroppo non ho la misura di quello originale in merito alla sua profondità

Le mie ricerche portano ad una soluzione

HERTZ - Altoparlanti DSK 170.3 kit sistema a 2 vie

Pertanto servono:

adattatori da 200mm e riduttore da 200 a 165mm

chi conferma?

@GiggioAudi tu se sai una più del diavolo.

Edited by Meopatacca

• 4 weeks later...

il kit e'molto buono,ma (pensiero personale) preferisco un 20 cm in luogo del 16,5 cm , a parita' di qualita'il suono del 20 e'piu'pieno e dinamico...(3 cm in piu'di cono...)

• 4 months later...

Please login or register to see this quote.

ciao, volevo chiederti come hai risolto e con che risultati?

Vorrei cambiare anche io le anteriori...

Edited by JobJob
è possibile quotare parte del messaggio ma non tutto integralmente, come da regolamento

ciao @Luka alla fine ho installato le focal ISS200 con adattatore in più sui triangoli dei specchi ho installato tweeter herz al neodimio e per finire ho messo i ciare sul cruscotto.

Sulla presentazione della mia auto troverai tutte le info.

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.