Jump to content

aiuto per codifica 5f

seven82
 Share

Recommended Posts

buongiorno ho una Q3 del 2015  vcds 18.9.1 con cavo correttamente installato riesco ad entrare nelle centraline 

ma quando entro nella 5f e faccio aiuto codifica lunga mi da un mess che dice che non ci sono codifiche per questa centralina 

poi entra e non ci sono le indicazione vicino ai byte e bit

• 4 weeks later...

ciao allora io invece ho Audi Q5 2009 con MMI   ver. Hnav_EU_K0022_2_D1  ver banca: 8R0060884C_ECE 5.6.8 

collego il vad con vcsd scelgo il modello auto relativo quindi : Q5 2009 8r poi vado su 5f informazioni comincia a loggare cercando informazioni e poi connessione fallita x troppi errori

premetto sto' facendo questo perchè ho un difetto sbucato dal giorno alla notte praticamente non ho uscita audio dalle casse , accendo la radio cambio le stazioni alzo il volume e non si sente nulla , cosi si collega il cellulare premo bottone volante non emette avviso di richieste vocali, risponde alle telefonate in viva voce mute quindi non sento e non mi sentono, mettendo media provo a puntare sd1 dove ci sono brani mp3 comincia la lettura di ricerca e non trova nulla , stessa cosa con i cd e quindi neanche con presa aux e fonte musica esterna si sente nulla.

Ho notato una cosa strana se vado nelle impostazioni audio e vado su balance , fader, ecc. i volumi sono tutti a zero se giro la rotella non si muovono rimangono tutti a sinistra , poi se vado su tutti i volumi li trovo in grigio quindi non si possono selezionare funziona il navigatore regolarmente ma senza audio e ne MTC perchè appare con la barra.

che cosa puo' essere successo?

Please login or register to see this attachment.

Lettura errori :

Giovedì,10,GENNAIO,2019,00:08:36:00007
VCDS -- Emulatore di VAG/VAS basato in Windows Esecuzione su Windows XP x86
Versione del VCDS: ITT 18.9.0.2
Versione di dati: 20180927 DS296.0
www.vag-com-italiano.com

VIN:    Matricola:
Chilometraggio: 178560km   Ordine di Lavoro:

Lista d'istallazione del Gateway:  8T0 907 468 Q

01-Motore -- stato: Corretto 0000
03-Freni ABS -- stato: Corretto 0000
04-Angolo Sterzata -- stato: Corretto 0000
05-Autorizz. Acc./Avv. -- stato: Corretto 0000
08-Climatizzatore -- stato: Corretto 0000
09-Centrale elettr. -- stato: Corretto 0000
10-Assist. Parchegg. -- stato: Corretto 0000
15-Airbags -- stato: Corretto 0000
16-Volante -- stato: Corretto 0000
17-Cruscotto -- stato: Guasto 0010
19-Gateway CAN -- stato: Corretto 0000
20-Assist. Abbaglianti -- stato: Corretto 0000
33-Flux Capacitor -- stato: Guasto 0010
42-Porta Conducente -- stato: Corretto 0000
46-Sistema Comfort -- stato: Corretto 0000
52-Porta ant. des. -- stato: Corretto 0000
53-Freno Stazionam. -- stato: Corretto 0000
55-Profond. Proiettori -- stato: Guasto 0010
56-Radio -- stato: Corretto 0000
5F-Informazione -- stato: Guasto 0010
62-Porta post. sin. -- stato: Corretto 0000
72-Porta post. des. -- stato: Corretto 0000

Edited by massimetto71

forse  hai fatto qualche codifica col vag ?    quei troppi errori da dove nascono?

cosi a naso mi viene da pensare che nel fare le tue codfiche, forse hai sbagliato un bit, hai impostato qualche parametro sbagliato (anche senza accorgerti, con troppa frenesia di vedere il risultato finito. Oppure perche' hai seguito una guida sbagliata, cioe' con codifiche che non riguardano il Q5), e adesso hai quei malfunzionamenti.

hai salvato una scansione iniziale col vag?  di logica, la scansione iniziale contiene i coding originali, senza errori, e quindi ti permettera' di tornare indietro alla situazione iniziale (spulciando manualmente i vari coding, e sovra-scrivendoli -sempre manualmente- nelle centraline che hanno errori. Nel vag purtroppo non esite un backup automatico).

oppure hai cambiato la centralina 5f?  hai fatto un qualche retrofit? (cioe hai messo qualche centralina  piu recente, con piu funzioni ecc).

in quel caso  dovrebbe esserci la component protection attiva, e la centralina nuova funziona "a meta'"  (a questo punto bisogna andare in concess. Audi per lo sblocco CP).

la scansione errori cosa dice? (comando: autoscan).  l'operazione  viene completata o si blocca pure quella?

hai provato anche a cancellare gli errori? (comando: clear all dtc).

magari ci sono in memoria acluni  probemi gia risolti, ma se non cancelli la memoria, gli errori non se ne vanno (quindi occupano spazio in memoria e magari oltre un tot di errori la centralina si blocca. NON LO SO, e' un mio ragionamento a naso).

• Admin

Nota di colore, ma anche no ... :smile8:

... le punteggiature e virgolettature non esistono?

Confesso che è assai difficoltoso leggere :d1: ... se poi ci mettiamo pure un passaggio del regolamento:

Please login or register to see this quote.

all'atto della presentazione li avete sottoscritti ... ora proviamo a leggerli e seguirli? :02_y:

probabilmente la tua auto ha più errori da risolvere, le centraline coinvolte sono più di una...posta una scansione completa e vediamo di capire...hai salvato tutto prima di fare qualsiasi modifica?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.