Jump to content
Andre76

Selettore luci Q5 2015

Recommended Posts

Ciao a tutti , ho da poco acquistato un Q5 del 2015 e vorrei sostituire il comando luci con uno che ha la funzione AUTO , il tutto perché mi piacerebbe arrivare ad inserirgli la Funzione come living home , cioè che quando apri la vettura si accendono le luci di posizione led.

se cerco in rete non trovo (a parte il suo originale) uno che può montare sulla mia.

Come fare poi per configurare il tutto ?

Qualcuno può aiutarmi ?

grazie mille a tutti :blushing:

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Please login or register to see this quote.

@Andre76 ciao per avere la funzione coming e living home devi retrofittare il pack completo sensore luci pioggia ed avere il parabrezza predisposto per il sensore, e infine codificare la 09.

Please login or register to see this image.

Posted (edited)

Please login or register to see this quote.

tecnicamente si dice coming leaving home. E fa accendere led piu' anabbaglianti, oppure led piu' fendinebbia  (solo i led mi pare che non si puo', ma probabilmente io ricordo gli schemi delle centraline vecchie).

comunque, in tutti i casi  ci vuole il sensore luci-pioggia sul vetro, se metti solo la manopola con lo scatto "auto" non funziona  (dal tuo post a me pare che  tu vuoi mettere solo la manopola).

Ma in teoria sei fortunato, nel tuo Q5 anno 2015 ci dovrebbe gia' essere il sensore umidita' (per il clima), quindi il tuo vetro dovrebbe essere gia' predisposto e pure il cablaggio per il sensore e' gia' pronto. in pratica, si deve togliere il sens. umidita' e installare il sensore umidita-luce-pioggia (che fa 3 funzioni, dentro lo stesso guscio e con lo stesso cablaggio).

devi solamente comprare il kit su aliexpress (manopola di comando luci e sensore "trivalente"), e con 1 ora di lavoro monti tutto.

Alla fine poi ci vuole il vag (computer di diagnosi ) per "codifcare" il sensore.

Fai una ricerca nella sez a4 b8, e' del tutto simile al q5, trovi tutorial x smontaggio specchio interno, trovi le codifche vag, i codici articolo dei vari pezzi, ecc ecc. (ne abbiamo parlato in tante discussioni, c'e tantissimo materiale sul snesore luce-pioggia, e' inutile aprire discussioni sempre uguali).

nota bene: A4 8k e Q5 8R sono uguali se sono costruiti negli stessi anni di produzione. Occhio ai restyling, nel corso del tempo lo schema elettrico e i pezzi di ricambio sono cambiati.

Edited by gian1972

Scusate se ho aperto altra discussione simile ma sono veramente scarno di info , è la prima volta che mi butto su forum e codifiche ,ora provo ad acquistare Il tutto è cerco i codici vag per il funzionamento ...

per ora grazie mille ..... se dovessi aver bisogno di info vi posso rompere di nuovo ?

vi aggiorno appena faccio il tutto ...

grazie e a presto :thumbsup:

• Mi Piace 1

Ciao Andre visto che ho fatto il lavoro da poco,

il sensore lo trovi tranquillamente su aliexpress, mentre la manopola sulla baia.

Se hai bisogno essendo entrambi di Torino chiedi pure

Grazie Fei , hai anche tu Q5 2015 ?

ti chiederei una mano comunque se hai voglia di lasciarmi un contatto ....

oppure i link dove hai acquistato le cose .

grazie mille ..

Per quanto riguarda i pezzi ti giro il 

Please login or register to see this link.

L'installazione è davvero semplice una volta che hai tutto si fa in pochissimo tempo

Sto aspettando ancora il cavo vag + il software Che ho comprato ma mi sa che nn arriverà nulla visto che il link da dove avevo ordinato il tutto (eBay) è scomparso e nn risp al tel ... che fortuna ! :sad:

mi sapreste indicare dove posso acquistare queste cose ?

grazie grazie :kiss:

Prova su aliexpress, molti di noi li han presi li e si son trovati bene

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.