Jump to content

Codice amplificatore Bang & Olufsen

Audi Inside
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutti i forumisti .  Ho acquistato da pochi mesi questa Audi , ma il problema c'era gia' ma subito non ci avevo fatto caso . Ho di serie un sistema sound system Bang & Olufsen  , kit di 12 altoparlanti con sistema MMI 2G Hight  , e quando ascolto la radio e il CD musicale si sente soltanto sul lato sinistro .  Allora l'ho portata per un controllo dal mio meccanico di fiducia per una diagnosi VCDS , e mia ha detto che la centralina del sound system e' scodificata  causa l'amplificatore oltre che non e' di marca B&O    e' mancante di un connettore che sta affianco alla sinistra del connettore a fibra ottica , e  probabile che l'ex propietario  lo ha acquistato usato di lecita provenienza , o non e' stato codificato online con il VAS o con o**s  . Volevo sapere da voi esperti che codice di amplificatore ci vuole per la mia Audi per sistemare questo problema .  Vi inserisco la foto di questo amplificatore che ho in questione .

Aspetto vostre gentile risposte .

Saluti cordiali 

Gianluca

Please login or register to see this attachment.

Ciao,

situazione molto strana.....

Ti serve sicuramente l'ampli b&o originale. In base al tuo sistema MMI bisogna vedere quali ampli serve.

Ma sei sicuro che il b&o sia originale ? Sarebbe opportuno guardare l'etichetta del libretto service e verificare tramite i codici PR se veramente l'auto e' con il b&o.

Buongiorno Paolo , grazie di avermi risposto ,  in questo momento ho telefonato al mio meccanico e gli o chiesto della verifica tramite i codici PR ,  e mi ha risposto che ci pensava lui personalmente  . Casomai ti terro' informato di questa situazione .   Mi dimenticavo  che l'amplificatore che ho manca di un ingresso , mentre il connettore mancante c'e' e sta  fissata con una fascetta  per i fatti suoi .  Ti mando una foto di un amplificatore per capire di quale ingresso e' mancante sul mio .  

Ciao e a presto .

Saluti

Gianluca

• 5 months later...

Ciao Eros , ti inserisco le foto dell'amplificatore in questione ,  questo che ho non e' dell'impianto Bang & Olufsen che ho nella mia Audi  . L'ho acquista cosi' ,  e il vecchio propietario l'avra' sostituito non mettendoci quello che ci sta di primo impianto ,  manca anche un ingresso sull'amplificatore ,  che io invece c'e' gia' sull'impianto elettrico . Vorrei sapere che tipo di amplificatore e codice ci vuole per la mia auto .  Grazie per avermi risposto . 

Su quel connettore ci sono i fili che vanno ai sensori in plafoniera.Servono all'amplificatore per correggere la risposta in frequenza in base a rumori,abitacolo etc. Tramite il telaio dovresti farti dire in Audi il codice preciso dell'amplificatore di serie,in modo da non sbagliare. Probabilmente avrai bisogno di un 8T1035223A.

Prova a smontare l'amplificatore e controllare il codice e se è anche questo un B&O.

n.b.

Se l'amplificatore non fosse stato sbloccato in concessionaria suonerebbe solo l'altoparlante anteriore sx,non tutto il lato sx.

Ciao Eros , si la dovrei smontare per vedere che tipo di amplificatore e' , io ho un sistema Bang & Olufsen se non mi sbaglio di 10 altoparlanti + subwoofer passivo che sta ubicato dentro vano ruota di scorta e batteria  . Quel connettore non sapevo che cosa faceva funzionare , buona a sapersi .  Mi sono dimenticato a scriverti che  ascolto la musica solo sul lato sinistro , e la destra non si sente nulla . Ho fatto una diagnosi  nel sistema audio con VCDS , e la parte desta alcuni altoparlanti si sentono . Secondo me quando l'ex propietario a montato questo amplificatore non si sa di quale provienza fosse , la lasciato cosi' senza  fatto sbloccare  andando da un concessionario Audi , e per quello che non si sente tutte le casse .  Comunque un giorno lo smonto per vedere se c'e' la scritta Bang & Olufsen , e mi faro' dire in base al numero di telaio che tipo di amplificatore ci vuole perche so' che quello suo originale esce con 505 Watt , quello che ho dovrebbe essere meno potente .  Grazie per avermi risposto Eros , poi quando si sblocchera' questa emergenta Coronavirus Covid 19 , andro' in concessionario .  Cordiali saluti .  Gianluca

Ripeto se non gli è stato rimosso il cp si sente solo un altoparlante,l'anteriore sx. A questo punto se senti diversi altoparlanti temo sia più un problema di diffusori che di amplificatore.

Si sente solamente altoparlante sullo sportello anteriore sinistro e posteriore sinistro , il resto neanche mezzo . Ripeto ho fatto una disgnosi con VCDS con test passivo , e alcuni altoparlanti di destra mi ha funzionato . Vediamo quello che mi diranno in concessionario Audi . Grazie di nuovo Eros . A presto .

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.