Jump to content
Cuorerosso2006

CENTRALINA PRESSIONE PNEUMATICI 8K0907273A + SENSORI 1K0907255C

Recommended Posts

Buonasera, qualcuno di voi ha montato sulla sua A4 b8 pre facelift la centralina per la pressione dei pneumatici 8K0907273A + i 4 sensori 1K0907255C?  Qualcuno dispone di uno schema di montaggio? Vorrei mettere la lettura della pressione dei pneumatici sulla mia A4 b8 170cv del 2010; ho abilitato la riga sull’MMI della lettura della pressione mediante il menù verde, ma resta grigia e se provo ad attivarlo con il VAG, mi ritorna un errore. Ma secondo voi posso risolvere mettendo questa centralina con i 4 sensori o faccio un buco nell’acqua? 

Vuoi essere protagonista con AUDINSIDE?

Please login or register to see this quote.

NO se vuoi il controllo pressione pneumatici devi cambiare pompa ABS con una compatibile  e poi fai l'attivazione

Quindi dovrei montare prima una pompa abs tipo 1AT e poi abilitare la funzione dal Vag? Una bella spesa. Grazie per la risposta Spacepepe.

guarda che ora si trovano ad un cisto molto basso rispetto a prima....se vai di usato te la cavi con poco poi pero devi montarla e sbloccarla in audi....

Grazie, ma quale dovrei cercare e prendere?

Ma da quel che leggo nel titolo tè cerchi il sistema con le 4 valvole dotate di sensori e mi sa che questo non sia possibilie sulle nostre A4 per via delle centraline, mi sa che si poteva solo dalle A6 in poi...A8, Q7 ecc

dopo aver letto i consigli di Spacepepe, mi sa che Cuorerosso2006 vuole comprare una pompa abs col PR-code1AT. 

E quindi ci chiedeva quale e' il codice-articolo giusto per la sua macchina.

io non lo so, non ci ho mai messo le mani, ma gli utenti che hanno di serie la pompa 1AT, possono postare il codice (specificando sempre l'anno di produzione, magari ci sono differenze con i restyling ecc).

Edited by gian1972

Il Regolamento della Comunità Europea ha sancito che tutte le vetture messe in circolazione dal 2014 avessero in dotazione il TPMS di serie e pertanto anche le nostre A4 dal 2014 in poi lo hanno. È solo da capire quale codice di centralina ABS montano e se può montare anche sulla mia versione. Ho visto con il Vag è il menù verde che il software sulla mia vettura esiste e quindi di logica, manca l’hardware e quindi la centralina ABS che lo permetta di visualizzare. Ho trovato questo su internet: 

Please login or register to see this link.

Dopo tutto ciò che ho messo con il fai da me (anche grazie ai tanti consigli ricevuti da parte di molti di voi)sulla mia A4, mi piacerebbe aggiungere anche questo optional. 

prova vedere i disegni esplosi nel link seguente.

Please login or register to see this link.

per prima cosa, vedi il codice della tua centralina attuale (e in teoria avra' il Pr-code 1AS). Poi spulcia un po' la lista per trovare una pompa con PR-code 1AT.

controlla le date di produzione (a maggio-giugno di solito scatta il "model year" successivo), controlla gli intervalli dei numeri di telaio (che a volte sono specificati nel disegno) ecc.  A destra della lista dei codici-articolo, ci sono altre descrizioni/compatibilita'/codici PR ecc

con calma, forse riesci a capire quale e' il pezzo giiusto per la tua macchina.

(attenzione il sito linkato e' gratuito, ma potrebbe non essere perfettamente aggiornato. Non voglio responsabilita'...).

a fine lavori, la codifica col vag potrebbe non essere sufficiente: bisogna considerare anche l' eventuale "component protection" (da sbloccare in conce Audi, quindi altre spese e "altri sbattimenti" con i documenti di lecita provenineza ecc).

Personalmente non so se la pompa abs della A4 b8, negli anni 2010-2011, era coperta dalla component protection.  (probabilmente non esisteva la CP, perche il link di audienthusiast che hai postato tu, non menziona la CP. Ma vale la pena verificare piu a fondo).

Edited by gian1972

Grazie gian1972, il link mi sembra veramente interessante e da quello che si evince è che la presa per collegare le diverse centraline è sempre la stessa e pertanto sono montabili, ma sicuramente bisognerà vaggarle. Ora è solo da capire bene come fare la modifica. 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.