Jump to content
Rocky

ALTOPARLANTI PER LA A4 AVANT IMMATR. 2011

Recommended Posts

Buongiorno Audisti,

sottopongo una problematica che da un annetto avverto nell'abitacolo della mia A4

quando ascolto buona parte dei brani musicali.

Accade che in fase di riproduzione dell'MP3, da scheda SD, se i bassi del brano sono 

un tantino accentuati, le casse vibrano e producono un suono che fa schifo (nnostante

i bassi non siano impostati al massimo sull'equalizzatore).

1. Vorrei capire se esiste un modo per individuare le casse che hanno problemi o si va ad

orecchio (e le mie orecchie non son proprio un granchè).

2. Altra domanda è: quali sono le caratteristiche/specifiche tecniche degli altoparlanti montati

anteriormente e posteriormente sul mio modello di auto? (Watt, tipologia: p.e. n° vie, subwoofer..ecc)

3. Lo smontaggio di tutte le casse è facile? Esite un tutorial?

4. Se non volessi rimontare le casse originali Audi, quali marche suggerireste per un suono 

di qualità medio-alta?

Ringrazio anticipatamente

quanti vorranno replicare e dare seguito alla mia richieta.

Rocky

Forse una lettura di qualche discussione già esistente potrebbe aiutare 

Avresti potuto proseguire una di queste discussioni per avere una panoramica più completa 

• Grazie 1

Posted (edited)

@Pirandello grazie...già dalle prime letture mi rendo conto che si parla un gergo molto tecnico che ignoro.

Io volevo capire le specifiche tecniche di quanto ora presente sulla mia auto che forse monta un MMI 3G Basic,

per poi eventualmente fare domande su come migiorare l'uscita fermo restando la radio. Insomma un suono di

qualità medio-alta solo mettendo dei buoni altoparlanti che "parlino" bene alle frequenze alte e alle basse...chiedo troppo?

Edited by Rocky

@Rocky allora

1 si va a orecchio :laughing:

2 caratteristiche riguardo la potenza non so comunque il diametro delle anteriori sono da 20 cm le posteriori da 16 cm

3 non è complicato solo che devi smontare tutti i pannelli porta percio ti basta questa 

Please login or register to see this link.

4 io ho montato un kit  Focal IS200 davanti e un kit Focal R-165S2  dietro e non vanno male anzi :thumbsup:

le casse per il montaggio hanno bisogni di adattatori/distanziali

La mia scelta sul'anteriore e ricaduta sulle focal per via della profondita di montaggio superiore a 9 cm va a sbattere contro il vetro quando scende

• Mi Piace 1

Posted (edited)

Please login or register to see this quote.

Come sempre pronto e disponibile Spacepepe...ti scrivo in privato perchè la cosa è lunga :laughing:

Edited by MIKINSIDE 84
Rimosso quote non consentito

@Pirandello dimenticavo, ho cercato di scriverti via messaggi, ma pare tu non poss ricevere

Ma visto che hai aperto un 3d pubblico mi spieghi per quale motivo ti ci metti anche a mandare PM agli utenti in privato? Me compreso e chi sa a quanti altri...:mad:

P.S. Ti ricordo anche di non quotare il messaggio subito sopra al tuo come da regolamento, grazie

@Rocky secondo me sarebbe più opportuno condividere sul forum la tua discussione che potrebbe essere utile a qualche utente un domani (nello stesso modo di come tu stai cercando info). Se le informazioni non le si condividono, che senso ha un forum?

Ti chiedo gentilmente di andare avani con la tua discussione in pubblico perchè potrebbe anche essere che qualche esperto legga, e ti dia una mano. Ma se i messaggi li nascondi in privato, come puoi ricevere consigli? Del resto lo spirito del forum è "condividere"

Grazie, buona continuazione

• Mi Piace 1
  • Wow 1

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.