Jump to content

Retrofit Antifurto Volumetrico originale Q5

Maximus71
 Share

Recommended Posts

Lo so che non vale praticamente niente, ma siccome un retrofit chiama l'altro, stavo pensando anche a questo. Perché? Perché avendo sostituito il pannello porta guidatore, mi ritrovo già il pulsante cablato e funzionante. Perché avendo comprato una centralina 46 con finale CQ per il portellone elettrico, forse è compatibile anche con l'antifurto volumetrico. Perché devo già tirare una coppia di fili dal bagagliaio alla plafoniera per il microfono del B&O e, a quel punto, tirarcene un altro per il collegamento dei sensori alla 46 non mi costerebbe nulla.

Fatta questa premesse, la domanda è: la 46 con finale CQ accetta la codifica per il volumetrico? Oppure è come con il Kessy che doveva già essere parametrizzata in origine? Inoltre, sono costretto a montare la sirena originale nel vano motore, oppure esiste un'alternativa che non mi costringa a dover tirare un filo dal predetto vano, fino al bagagliaio? Tipo far suonare il clacson...

Fai le cose originali che non sbagli mai. 

La tua  46 va bene così. 

La sirena originale suona come una scorreggia silenziata e questo lo sai ma almeno non da errori. I sensori volumetrici si trovano a volte conviene comprare una plafoniera completa in polacchia che magari ha anche i microfoni che  poi ti vendi e ti vengono i sensori quasi gratis 

• Mi Piace 1

• Super Mod

Please login or register to see this quote.

Consentitemi stò "quote" ma non ce la faccio...muoio... 27.gif27.gif27.gif Fabio in parole povere jiè na loffa (trad. scorreggia sfiatata) :laughing:

Hai pienamente ragione comunque...na tristezza, non si sente manco a 10 metri

Vi quoto sia sul fatto delle risate, troooppo forte!, sia sul suono in sè... quella sulla mia è uguale.

Credo anch'io però che l'originale sia la migliore soluzione perchè non da rogne. Il mio non ha mai fatto un falso allarme, nemmeno sotto il solleone o a -18.

Fai lo sforzo e porta i cavi fino al vano motore. Per fare accrocchi posticci si fa sempre a tempo.

Il mio furgone di lusso :cool:

Io ho fatto questo retrofit, puoi smontare il passaruota oppure far passare il cablaggio della sirena dal contenitore cablaggi che stà sulla sinistra lato driver, io ci ho fatto passare il cablaggio per l'hill hold assist:

Please login or register to see this image.

Nell'A4 lo apri e il cablaggio arriva sotto la pedaliera, poi devi stare attento a farlo rimanere sigillato quando passi il cavo.

Edited by Ettore

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.