surfino79 Posted November 18, 2019 Share Posted November 18, 2019 Buongiorno a tutti Audisti Non so se avete anche voi lo stesso problema, ho una sim dati delle wind infostrada di 100gb al mese come profilo. Inserendo la SIM su un ripetitore hostpot e facendo un test della linea vola in velocità raggiungendo gli 80 mb in down e 17 in up (Copertura LTE) Inserendo la SIM all'interno dell'alloggio SIM secondario del mio MMI basta torna all'età della pietra raggiungendo una velocità di scambio dati che va dallo 0 a 56k ad un massimo di 2mb e se mi va bene a macchina ferma 3mb, ma in upload raggiunge sempre picchi alti 15/17. Sul display della macchina leggo SEMPRE copertura LTE e quasi a piena copertura in barrette. Quando mi collego in WIFI al hostpot della vettura noto subito il problema perche non mi permette di scaricare i brani da Amazon music o gestire la navigazione su cel. Facendo un test di velocità connesso al wifi della macchina la velocità è ridicola anzi inesistente. Chiedo a voi guru di questi sistemi, potrebbe essere un problema di configurazione APN? Se fosse un problema di pulizia sull'alloggio SIM penso che non mi rileverebbe ne SIM ne copertura LTE, giusto? Grazie in anticipo a tutti. Carlos Link to comment Share on other sites More sharing options...
President GiggioAudi Posted November 18, 2019 President Share Posted November 18, 2019 Ciao, io credo che sia un problema di Apn. Lo deovresti configurare manualmente. Io uso Tim come SIm in Auto e ti garantisco che va molto bene, però ho dovuto inserire manualmente l'APn di Tim. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AGOS Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 @surfino79 ciao, io ho usato una sim iliad e una vodafone, e non ho trovato problemi nè differenze tra le due sim, in entrambi i casi ho inserito apn manualmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
surfino79 Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 Buongiorno raga e grazie per le risposte, ho fatto come scritto da @GiggioAudi e ho resettato la SIM direttamente da MMI e successivamente configurato manualmente APN, disattivato il modulo dati e successivamente riattivato. Morale: ha migliorato, almeno non mi si blocca più Amazon Music ma con WIND da alloggio lettore SIM secondario purtroppo non arriviamo alla velocità ripetitore esterno, aggiungo foto. Terrò sempre sotto test e magari se avrò in mano un'altra SIM con un diverso gestore tipo Tim o Vodafone riprovo. Grazie a @GiggioAudi e @AGOS Please login or register to see this attachment. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AGOS Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 @surfino79 se capiti zona Lissone proviamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
surfino79 Posted November 19, 2019 Author Share Posted November 19, 2019 @AGOS sei di lissone? grande io Desio. Dai magari ci si potrebbe incontrare per un caffè molto volentieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AGOS Posted November 19, 2019 Share Posted November 19, 2019 @surfino79 quando vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucianoC Posted August 7, 2021 Share Posted August 7, 2021 Riporto up questa discussione perché a me capita la stessa cosa, ho inserito un sim dati Vodafone e la connessione è quasi sempre LTE, raramente passa in 2G. Ho controllato l'apn e da quanto trovato su internet è corretto, inoltre quando arrivo l'hotspot mi dice che internet non è disponibile (cosa impossibile), mi viene il dubbio che l'mmi cerchi di utilizzare la e-sim interna che ormai è scaduta, possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
paolocorpo Posted December 5, 2021 Share Posted December 5, 2021 Ciao ragazzi Dove sta l'alloggio SIM del MMI ??? Come si fa a disattivare per un po' la SIM del MMI ?? -------------------------------- Se non uccide ... Fortifica ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gian1972 Posted December 6, 2021 Share Posted December 6, 2021 (edited) Please login or register to see this quote. di solito la sim e' dentro il cassettino porta-oggetti, davanti al passeggero (dove sta anche il lettore dischi, e' facile da vedere). Ti metto una foto, ma non e' freschissima come data. Nei Audi modelli recentissimi non so se lo hanno modificato. Please login or register to see this image. Edited December 6, 2021 by gian1972 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts