Jump to content

Problema velocità SIM dati secondaria alloggio MMI B9

surfino79
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti Audisti

Non so se avete anche voi lo stesso problema, ho una sim dati delle wind infostrada di 100gb al mese come profilo. Inserendo la SIM su un ripetitore hostpot e facendo un test della linea vola in velocità raggiungendo gli 80 mb in down e 17 in up (Copertura LTE)

Inserendo la SIM all'interno dell'alloggio SIM secondario del mio MMI basta torna all'età della pietra raggiungendo una velocità di scambio dati che va dallo 0 a 56k ad un massimo di 2mb e se mi va bene a macchina ferma 3mb, ma in upload raggiunge sempre picchi alti 15/17. Sul display della macchina leggo SEMPRE copertura LTE e quasi a piena copertura in barrette. Quando mi collego in WIFI al hostpot della vettura noto subito il problema perche non mi permette di scaricare i brani da Amazon music o gestire la navigazione su cel. Facendo un test di velocità connesso al wifi della macchina la velocità è ridicola anzi inesistente.

Chiedo a voi guru di questi sistemi, potrebbe essere un problema di configurazione APN?

Se fosse un problema di pulizia sull'alloggio SIM  penso che non mi rileverebbe ne SIM ne copertura LTE, giusto?

Grazie in anticipo a tutti.

Carlos

Audi_400x150.thumb.jpg.8666a3665b0b1ffffaf039f09677f488.jpg

• President

Ciao, io credo che sia un problema di Apn. Lo deovresti configurare manualmente.

Io uso Tim come SIm in Auto e ti garantisco che va molto bene, però ho dovuto inserire manualmente l'APn di Tim.

1029122022_Senzatitolo-1.jpg.55e5307bdd25ebe770d4192932383bc0.jpg

Buongiorno raga e grazie per le risposte, ho fatto come scritto da @GiggioAudi e ho resettato la SIM direttamente da MMI e successivamente configurato manualmente APN, disattivato il modulo dati e successivamente riattivato.

Morale: ha migliorato, almeno non mi si blocca più Amazon Music ma con WIND da alloggio lettore SIM secondario purtroppo non arriviamo alla velocità ripetitore esterno, aggiungo foto. Terrò sempre sotto test e magari se avrò in mano un'altra SIM con un diverso gestore tipo Tim o Vodafone riprovo.

Grazie a @GiggioAudi e @AGOS 

Please login or register to see this attachment.

Audi_400x150.thumb.jpg.8666a3665b0b1ffffaf039f09677f488.jpg

• 1 year later...

Riporto up questa discussione perché a me capita la stessa cosa, ho inserito un sim dati Vodafone e la connessione è quasi sempre LTE, raramente passa in 2G. Ho controllato l'apn e da quanto trovato su internet è corretto, inoltre quando arrivo l'hotspot mi dice che internet non è disponibile (cosa impossibile), mi viene il dubbio che l'mmi cerchi di utilizzare la e-sim interna che ormai è scaduta, possibile?

• 3 months later...

Ciao ragazzi Dove sta l'alloggio SIM del MMI ??? Come si fa a disattivare per un po' la SIM del MMI ??

--------------------------------

Se non uccide ... Fortifica !

Please login or register to see this quote.

di solito la sim e' dentro il cassettino porta-oggetti, davanti al passeggero (dove sta anche il lettore dischi, e' facile da vedere).

Ti metto una foto, ma non e' freschissima come data. Nei Audi modelli recentissimi non so se lo hanno modificato.

Please login or register to see this image.

Edited by gian1972
  • Grazie 1

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.