Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

fedefiore

Inizio io .....

Recommended Posts

Inizio io , vi presento la mia etron: full optional, bianca, cerchi da 22, batterie ricaricabili, interni in pelle marrone.... la mia ragazza l'ha voluta per natale, me l ha chiesta, mi ha implorato, mi ha detto che pure io sarei stato felice di ritornare a casa la sera, con il sorriso stampato sulle labbra... anche i miei amici sarebbero stati felici.... ecco.. mi ha conquistato il cuore, il sogno della mia ragazza... ECCO A VOI la MIA INSUPERABILE MAGNIFICA AUDI ETRON...in conce mi hanno assicurato che è classe A+++ :vorWERK BIMBY.... addirittura ha le ricette su chiavetta usb, e si connette in wifi.quindi full full full optional.. RAGAZZI PROVATELA LA PORTERETE A CASA  E VOSTRA MOGLIE SARA' CONTENTISSIMA, IL VOSTRO MATRIMONIO ANDRA' A GONFIE VELE !!! scherzi a parte.... come dice il buon vecchio @gian1972 io ho la fobia del cambio olio.... vado spesso dallo psicologo ma niente da fare..... una volta all'anno devo cambiarlo e quindi la etron non fa per me !! voi come la pensate sul folletto ... mmm pardon sull'elettrico a 4 ruote ???

  • Spassoso 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhm-...   hai presente come si conclude la telefonata di furio/carlo verdone, nel famoso film, quando il personaggio telefona all'ACI, per chiedere le informazioni meteo???

bene, le stesse identiche parole dell'operatore Aci, io le invio a te.

Edited by gian1972
  • Spassoso 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

...che fino a quando non cesserà l'ultima goccia di petrolio io continuerò ad iniettare nafta o benza nei cilindri come se non ci fosse un domani :devil::smile49:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le auto elettriche per me sono un cancro...sopratutto ste e-tron che minghia mi serve un auto che ha 300km di autonomia e per ricaricarla devo aspettare una settimana..inoltre costano un casino

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se le tenessero loro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece penso che innanzi tutto bisogna essere informati per parlarne.

Poi che ci sono due tipi di persone, quelli che sperimentano e quelli che aspettano di andare sul sicuro, che il mercato sia pronto ecc. ecc. Se fossimo tutti come questi ultimi andremmo ancora a cavallo....

Detto questo, le auto elettriche vanno provate. Hanno pregi e difetti. In molti dicono che se vai a provare una Tesla poi te la compri... Per molti credo sia vero. Io sono più oculato.

L'unico vero difetto che trovo è il prezzo. Per il resto sono tutte cose opinabili.

L'autonomia di 350km per me sarebbe più che sufficiente, faccio 35km al giorno! mi dura più di una settimana. I tempi di ricarica? Informatevi: si arriva anche all'80% in 30-35min... vuol dire che i miei 35km si caricano in 4 minuti? Tutto dipende da dove carichi. A casa per i 35km ci mette da 5 a 3 ore , il pieno 48h (ma chi fa il pieno tutti i giorni?) a seconda di quanti kw del contatore dedichi alla ricarica. Se hai l'accumulo del fotovoltaico e carichi a 7,4kw,  35km in 1h, . Il pieno in 10h (una notte?). Se abiti in centro invece devi caricare sempre alle colonnine, ma i tempi dipendono da quella che trovi.... Non comprarla!

Per quanto riguarda le prestazioni, beh non dico nulla se non che la coppia dei diesel in confronto non è un  gran chè....Provare per credere. Vero @Domequa

In sostanza c'è a chi va bene e a chi no. Io se avessi 100'000€ da usare a fondo perduto la prenderei come seconda auto. :thumbsup:

:love:Il Q7 per me rimane la n. 1!!:love:

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma come dici che 350km di autonomia possono bastare,si se devi fare solo casa-lavoro ma non credo che uno prendi l'auto per andarci solo al lavoro..poi 4 ore di ricarica per fare 35 km mi sembra un po assurdo, voglio vedere poi come li smaltiscono le batterie al litio che prima o poi si scaricheranno o almeni non funzioneranno come da nuove

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro nei lunghi viaggi, se devi spararti 7-800km dove ricarichi? Boh...ci vuole sempre quella misto benzina, ovvero ibrida...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si @MIKINSIDE 84 anch'io come unica auto avrei delle remore per i lunghi viaggi, specie se devi andare al sud. 
Qui invece colonnine ce ne sono di più ed è difficile restare proprio a piedi. Degli amici mi dicevano comunque che bisogna cambiare abitudini di viaggio, un po' come con le auto a metano.

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please login or register to see this quote.

Ooooook, allora io aspetto che cambino le auto elettriche, magari con una batteria da 1 tonnellata e con autonomia di 1000km :smile49: :smile49:

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.