Jump to content

Passaggio da audi concert a MMI 3 plus

Marsh_89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, sono  nuovo  del forum e anche del marchio  audi. Ho appena acquistato una A4 avant del 2013 su cui è  installato  un semplicissimo stereo  audi  concert, vorrei passare ad un sistema MMI 3G plus con slot per simcard, qualcuno  saprebbe  dirmi se troppo complicato  da fare, i costi e altre  problematiche? 

Inoltre se qualcuno  avesse da vendere  un MMI 3G plus con  slot per sim, tastiera per 3G plus , monitor  e cablaggi mi contatti. 

Grazieee. :angel:

• Mod

Complicato non è ma richiede pazienza e molto tempo per l'installazione nel mio caso l'ho fatto installare da in tizio di Vicenza poiché tempo non ne avevo e fremevo dalla voglia di averlo a tutti i costi riguardo ai costi in rete si trovano delle occasioni di singoli pezzi che compongono lmmi 3G plus però bisogna stare molto attenti riguardo alla lecita provenienza dei componenti dato che sono soggetti a sblocco in Audi quindi nel mio caso ho preferito acquistare il kit a 1890€ prendendomi uno senza slot Sim che purtroppo non fa al tuo caso, comunque la cosa è fattibilissimo senza complicazioni

image.thumb.png.aa8d3ff8fca59f9e01da21f0e95ef943.png

Come ti ha già spiegato @Frecciarossa90, di x se non è molto complicato. Il problema è che il sistema 3g plus non è facile da trovare, che sia di lecita provenienza, necessita come molte cose dello sblocco componente (CP) in Audi, e quelli che si riescono a trovare costano parecchio. Se ti armi di pazienza magari qualcosa salta fuori

Ad ogni buon conto ti servono:

unità 5F (quella che vedi sul cruscotto), monitor, cornice monitor, tastiera, radio, cablaggio, supporti vari (tipo slitta x il 5F e l'alloggiamento della radio), oltre alla manodopera di chi te lo monta e, come detto, sblocco CP in Audi

Dovesse servirti, il codice del pezzo più costoso (il 5F) è 8r01035670, comincia da qui :winkblink:

OT: @Marsh_89, sistema la tua presentazione come ti è stato suggerito in sezione "nuovi iscritti" grazie:thumbsup:

• Mi Piace 1

startup_generic.thumb.png.30a71b4a6ec54d869fe218ba28129365.png

e un bel salto dalla radio al 3G plus

Prima cosa ti serve la Gateway compatibile poi

Monitor 8R0 919 604 A

Mascherina monitor questa non so il codice perchè la tua e facelift (quella che hai ora e da 6,5 " e il plus monta il 7")

5F 8R1 035 670 con SIM

Tastiera 8T0 919 611 B WFX

Radio hai 3 scelte

Normale 8 canali 4G0035053

Soundsystem 10 canali 4G0035056

Con DAB 10 canali 4G0035061 (su questa ti serve anche l'antenna)

Poi ti serve tutto il cablaggio per questo di consiglio di contattare @plujet

Radio tastiere monitor nel

Please login or register to see this link.

c'è ne sono per il 5F e un po' dura da trovare

Edited by Spacepepe
sistemato codici

Grazie mille, non ho capito solo una cosa, ma i moduli 5F   8R1 035 670 hanno tutti la sim oppure ci sono quelli senza alloggio per la sim? Grazie   

Edited by Marsh_89

Please login or register to see this quote.

8R1 035 670 è il 3g plus per A4/A5/Q5 con sim, 8R1 035 666 plus senza sim (quindi senza connect anche se si può aggiungere dopo)

• Mi Piace 1

@Marsh_89 Esistono anche quelli senza SIM, codice 8R1035666 :smile1:

A differenza del 670 non ha la SIM e i servizi Audi Connect :thumbsup:

@Spacepepe

Grande Ste che gli hai messo tutti i codici... Ti correggo solo per quanto riguarda le radio:

Normale 8 canali: 4G0 035 053

Sound System 10 canali: 4G0 035 056

10 canali con DAB: 4G0 035 061

:thumbsup::thumbsup:

• Mi Piace 2

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Please login or register to see this quote.

Ho anche sistemato la presentazione.. siete grandi ragazzi :)

@MetalC Grazie :) ti chiedo un'altra cosa ma con la radio per il sound system 10 canali 4G0 035 056 è possibile connettere anche l'impianto Bang & Olufsen 14 casse ? aggiungendo l'amplificatore? o c'è qualche altra radio? 

Edited by MetalC
sistemato nick utente e rimosso quote non necessario :)

@Marsh_89 Si, la radio è la stessa sia per il Sound System che per il B&O :smile1:... Quando colleghi l'amplificatore del B&O, viene escluso quello della radio :thumbsup:

• Mi Piace 1

AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car

Firma.thumb.png.fcdf60ed77822e6a6e4d1da62ad90103.png

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.