Jump to content

Audinside  Hub - Contest  Calendario 2021

MollyInside.thumb.jpg

Tutti meritiamo un' occasione per metterci in mostra, non credi ? ...

Sign in to follow this  
Steve12

rns-e mmi domanda

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ho comprato un kit Bluetooth da aggiungere alla radio originale della mia AudiA4 B7 e mi chiede che per aggiungere AUX bisogna collegarlo al VAG oVCDS ,chi sa dirmi la procedura?Grazie allego foto

Please login or register to see this attachment.

Please login or register to see this attachment.

a prima vista il tuo gadget Bluetooth non mi pare adatto per la tua A4 b7. Quello spinotto bianco con levetta rosa non mi convince... (secondo me e' presente solamente nelle Audi molto recenti, con i sistemi MMI di ultima generazione).

i vecchi navi come il tuo (e il mio, stesso identico modello ma su A3 8P), hanno uno spinotto "quadlock" azzurro, per gestire l'ingresso audio esterno.

io anni fa ho montato il cavo apple per ipod, e lo spinotto era differente. Nessuna levetta rosa. 

vedi le immagini di youtube (il link e' in inglese, ma il dialogo non ci interessa, tu guarda solamente la morsettiera. Oppure ti cerchi altri video in italiano, ce ne saranno un milione...).

Please login or register to see this link.

comunque, ammettendo che il gadget in foto sia adatto al tuo navi, bisogna attivare il cd-changer dentro la memoria della tua radio/navi. (i cavi esterni sono visti come caricatore cd, il software dentro quel tipo di radio/navi e' antiquato e ha funzioni limitate).

quindi col vag bisogna entrare dentro la centralina 56. Poi cliccare menu softcoding.

Poi si va a modificare l'ulltima cifra come segue (tenendo conto dei tuoi optional):

0xxxxx?: Options II Attivazione TV o Caricatore CD o entrambi

1 - default

2 - TV-Tuner

3 - CD-Changer

4 - TV-Tuner and CD-Changer

5 - Multifunction Steering Wheel

6 - TV-Tuner and Multifunction Steering Wheel

7 - CD-Changer and Multifunction Steering Wheel

8 - TV-Tuner, CD-Changer und Multifunction Steering Wheel

in teoria tu adesso nell'ultima posizione del coding troverai il valore 1 oppure 5, (se adesso hai il volante multifunzione), e dovrai mettere il valore  3 (solo cd changer), oppure 7 (se hai il volante multifunzione+Cd changer).

questi dati sono presenti nel nostro forum, sezione OBD-Vcds, e sono riferiti alla mia A3 8P (stesso anno e stesso sistema navi della tua A4 b7. Credo che queste codifiche vadano  bene anche per la tua macchina. Si deve provare, e poi rimettere tutto come prima se escono errori o malfunzionamenti).

Fai altre ricerche nel forum, magari trovi un riferimento preciso alla tua A4 b7 (quel modello e' fuori produzione da una dozzina di anini, e nel nostro forum è stato poco trattato)

Edited by gian1972
  • Mi Piace 1

Grazie appena posso provo ;)

Sign in to follow this  

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.