Jump to content

Fischio freni anteriori in marcia [RISOLTO]

Vince
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, chiedo a voi veterani.

È da qualche giorno che fischia il freno anteriore sinistro quando sono in marcia (fino ai 30 km/h circa) e quando l'impianto frenante è caldo. Smette solo quando freno.

Vi chiedo se è necessario andare in officina o se è un problema comune che posso risolvere da solo.

Grazie in anticipo!

Edited by Spacepepe
modificato il titolo

Ma io non ho capito.

Ti fischia in marcia senza che stai frenando? Xchè se è così non è normale. @Desmo91 dipende anche dalla qualità delle pasticche. Considera che anche in audi hanno due qualità: la normale e la economi che costano molto ma molto meno

Sent from my E5823 using Tapatalk

AUDI&AUDINSIDE4EVER!!!

Sì, superati i 30 km/h non fischia più, ma appena rallento ecco che ricomincia. Se freno a fondo non fischiano. Fa talmente tanto rumore che la gente mi guarda infastidita... ho controllato che non si siano incastrate pietroline e assicurato che il parasassi non toccasse il disco.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Nn so se li hai cambiati tu o no...ma per la questione fischio nn e una sola causa ed è difficile da individuare così. ..una cosa che può farli fischiare e la scarsa pignoleria nel rimontaggio ...spiego, q

quando si tolgono le pinze quasi nessuno ingrassa i perni pinza e quelli nascono apposta per far scorrere la stessa ,se sporchi o nn lubrificati causano quel difetto che dici...altra probabilità e che hai messo pastiglie nuove su dischi vecchi ed anche li probabile difetto perché se nn sbavati le pastiglie nuove avendo lo spigolo vivo tendono a rimanere attaccate al disco causa disco usurato (gradino) e quindi anche qui fischio..altro raro ma possibile sono le valvole dell'abs che nn cambiando mai l'olio si incastrano e causano una nn apertura delle o della pinza...altro ancora sono pastiglie economiche...altro ancora sono i cuscinetti andati lasciando il disco storto e quindi appoggia alla pastiglia ecc ecc...vado avanti? Comunque falle controllare bene..ciao!

• Mi Piace 2

Oggi mi metto di santa pazienza e le provo tutte! Grazie per i preziosi consigli.

Risolto. Ho smussato pesantemente gli angoli delle pastiglie e carta vetrato la superficie piana ?

Share

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.