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  2. ok. la mia curiosità si riferiva ai modelli Audi in generale (che hanno anche gancio traino classico, con smontaggio manuale). sfilando la testa sferica, non si vede piu nulla, anche lo spinotto elettrico non si vede piu'. quindi per forza di cose lo spinotto puo' "ruotare" sul suo supporto -in modo manuale- fino a scomparire sotto al paraurti. Volevo capire come e' fatto questo meccanismo manuale.
  3. Ciao Franco, grazie! ma ehi, la tua Audi è bella anche senza quel tipo di sfondo dietro
  4. Yesterday
  5. Vendo mmi Audi a4 2011; smontato da auto incidentata . possibilita di spedizione con corriere espresso gls , disponibile anche comandi clima MMI completo 250 euro
  6. @gian1972 Sulla C8 non esiste il gancio traino non elttrico
  7. @Fitti la quantità non la trovi nei manuali dei tagliandi, perchè non va cambiato. La puoi trovare nel manuale di riparazione del cambio. Se lo vuoti per ripararlo, dovrai sapere quanto e che tipo di olio mettere.
  8. Troppo spesso rispondono che lo faranno... poi non arrivano mai... Gli ultimi che hanno messo sono del krafter...
  9. dentro al pc hai salvato qualche vecchia scansione? fatta prima dei lavori sui fari e prima delle codifiche sugli specchietti, ecc. da li' puoi recuperare il long coding "buono", cioe' quando tutto funzionava. (in pratica e' il tuo back up... ma col vag si fa tutto a mano, non ci sono comandi autimatici di ripristino). per codificare fari e specchietti, credo che sia coinvolta la centralina 09. Sovrascrivi il coding della vecchia scansione dentro la tua 09, totalmente a mano, byte per byte, e probabilmente risolvi. in pratica col coding "buono", si eliminano tutte le modifiche/tentativi che non sono andati a buon fine, e che adesso ti stanno creando qualche conflitto col coming/leaving. E' un tentativo di buon senso; non ho altre idee. NON toccare niente se non sei ben pratico col vag!! C'e' il rischio di fare guai peggiori!!
  10. Innanzitutto grazie per la risposta, quella tabella l’ho vista anche io, a 120.000km anche se mamma Audi dice olio permanente sinceramente preferisco cambiarlo… come il service a 30.000km, anche se olio longlife non ci sono mai arrivato, cambio intermedio a 15.000km solo olio, sempre longlife e il motore ringrazia 😀. Per la viscosità ho chiesto vari pareri e visto su molti siti di ricambi, rimanendo sempre sulla specifica API GL4 o meglio ancora GL4+, 75w, 75w80 o 75w90 non cambia niente. purtroppo quello che mi manca è proprio la quantità, credo non riesco a trovarla proprio perché essendo indicato come permanente siamo in pochi quelli che lo cambiano. A differenza dell‘automatico S tronic (7 marce se non sbaglio) dove è molto sconsigliato sostituirlo pena malfunzionamenti in un cambio manuale sicuramente male non fa.
  11. Salve, ho un problema con una a5 spb restyling, ho sostituito i fari posteriori alogeni con quelli led "plug n play" After market, il ragazzo che me li ha montati, ha cancellato gli errori tramite interfaccia obd wifi ed app sul telefono, ha proposto di attivare delle funzioni che però non hanno funzionato perchè non supportate dalla macchina (chiusura specchietti e abbassamento in retromarcia) Ho notato che dopo queste operazioni, le funzioni coming e living home non funzionano più come prima mettendo il selettore in auto! Infatti prima, sia di giorno che di notte le luci rimanevano accese per 60 secondi! Ora si acendono solo all'apertura tramite telecomando, mentre alla chiusura rimangono spente! Prima rimanevano accese anche in garage una volta spento il motore e disinserita la chiave senza chiudere... Ho collegato il mio vag (col cavo e pc) ed ho disattivato tutto quello che riguarda gli specchietti.. ma nulla! Tutto sembra apposto.. il sensore luci è flaggato come installato, da mmi tutto è regolato a dovere... Ma nulla! Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie
  12. Ciao Silvano!!! Benvenuto in Audinside. Se hai bisogno contattami in privato così ti mando il mio numero. Si la mia A5 è quella da te menzionata
  13. io in passato ho consultato questo sito (sperando che sia affidabile...). https://carirac.com/olio-trasmissione/audi/a3.html ti ho linkato la sez. "olio trasmissione", e per il tuo motore 1,4 tfsi 90kw, dice: olio 75W80. (e tu invece dici 75w90. Tu dove hai torvato quel dato?) il link purtroppo non indica la quantita'. e nel link vedo che mamma Audi dichiara "olio permanente", cioe' senza necessita' di cambiarlo (secondo loro quell'olio dura quanto la macchina). e' un bel mistero.
  14. Buongiorno a tutti, mi accingo alla sostituzione dell’olio del cambio, manuale 6 marce. Il tipo di olio l’ho individuato, deve essere 75w90 API GL4, oppure GL4+. Quello che avrei bisogno di sapere è la quantità, online non sono riuscito a trovare nessuna informazione. un grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
  15. che dici Sano...la tengo? non vorrei proprio andare su un usato, e se mai dovessi comunque un BUONO usato e da uno di fiducia , per un modello audi di quelli nuovi, se ne vanno comunque da 7-8 mila euro in su.. quanto mi piacerebbe però prendere la mia b6, rimetterla a nuovo, un nuovo assetto, ringiovanirla anche di fuori (adoro il paraurti dell'allora S-line!) una rimappatina e via! ok, forse con un budget di 3-4 mila euro.. che non sono pochi lo so, ma sarei ben disposto.. se mi fa altri 200k km!
  16. @Cri89 S4 e S5 sono identiche. La pinza la devi cambiare perchè il disco è ventilato, quindi di spessore maggiore. Di conseguenza la pinza per il ventilato è più larga.
  17. @amico250 quindi posso cercare anche quelli della S5 , credevo che cambiando solo la staffa sarei riuscito ad utilizzare la mia pinza ...
  18. @Cri89 lo ho preso tutto usato da un demolitore on-line. Tra l'ltro erano di una S5. Nuovi costano tanto.
  19. @Il Sano Mi sapresti dire i codici di staffe e pinze per piacere ? O dove poter trovare quelli di primo impianto ? Anche se monopompante la differenza di diametro del disco si sente a confronto con l originale
  20. Last week
  21. Quoto quello che ha scritto il nostro @amico250... i dischi al posteriore dell'S4 su b8 sono più grandi di diametro degli originali ma soprattutto sono ventilati. Quindi (aimhé) devi cambiare anche staffe e pinze... l'Upgrade al posteriore in S4 l'ho fatto in un secondo momento anch'io e la frenata era nettamente migliorata.... la macchina non si impuntava più in frenata, ma scendeva giù "piatta"... nettamente meglio nonostante le pinze monopompanti...
  22. Le vecchie Audi sono più affidabili che le nuove.... quindi vai tranquillo. Se ricordo bene le vecchie b5 avevano il problema del debimetro. Sul diesel che avevo ne avevo cambiati due...ogni 100 mila km saltava. Di b6 ne ho avuta una e mai una noia. Venduta a 220.000 km.. un gioiellino...
  23. Grazie mille... ma soprattutto Grazie a questo gruppo
  24. Complimenti Giuseppe..... ottimo lavoro... chapeaux....
  25. Sulla b8 c'era all'interno del paraurti il segno dove tagliare per fare la predisposizione......
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