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  1. A me @Cla73m mi passa solo delle info e dei numeri di telefono niente male..
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  2. Ciao a tutti, spero abbiate passato una buona Domenica. In questi giorni mi sono divertito a fare qualche cosina alla mia B9, sono proprio piccole cose eh… ma sono contento del risultato Installato Frecce LED dinamiche specchietti Tappini valvole “A4” Sottobicchiere “A4” Tasto accensione rosso Adesivi “Audi Sport” vetrini posteriori Nella foto del tappino non guardate il cerchio sporco, poi l’ho lavato
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  3. Grazie mille a tutti per la bellissima giornata
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  4. No non puoi montare le Caps a stella primo perchè tra gli originali e aftermarket sono diverse le misure, secondo perchè il cerchio non lo prevede e non e sagomato vedi foto https://i.postimg.cc/yNqx6ppt/cerchisshot-1.jpg
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  5. mi viene da pensare che sia difettosa la freccia. Prova a verificare se la luce blu funziona, alimentandola con una batteria (sul banco di lavoro, fuori dalla macchina, cosi non danneggi niente nella rete elettrica della macchina). Alcuni prodotti venduti in rete sono "cinesate" = costruiti con poca cura, e con led di qualita' mediocre. Il malfunzionamento da te rilevato, potrebbe essere un difetto costruttivo dei led. (ho avuto molte delusioni, con miei acquisti in passato).
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  6. disponibile mappa sul sito myaudi versione 2023 (prima si leggeva 2022-2023). Io intanto la scarico poi vedrò il da farsi. Teoricamente come scritto in precedenza per me il primo semestre 2023 sarà l'ultimo con aggioranento da myaudi dell'europa intera poi si passa solo ad aggioramento parziali italia grazie ai servizi connect attivi o aggiornamento europa comprando la SD in audi
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  7. Ok.... Le macchine sono belle, sono lucide e performanti.... ma queste facce da Audinside, secondo me, sono moooooolto meglio.... Ancora grazie agli insider che hanno partecipato.... Qui nemmeno il tempo di girarsi che ti smontano la macchina e non contenti ti legano alla macchina....
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  8. Eccomi... direi che dopo due anni possa confermare che il problema fosse il relé e che quindi è stato risolto.
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  9. Ci siamoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
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  10. Problema risolto, era semplicemente da codificare la 52… Le ho cablate di corsa, in giorni differenti tra l’altro, e mi era sfuggita la codifica 🥴 risolto con l’ulteriore aiuto di @Cla73m grazie di nuovo
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  11. Salve ragazzi. Dopo circa due anni dal suo acquisto voglio presentarvi la mia A5 F5 Sportback che ha sostituito la mitica A4 B8 che molti di voi hanno visto in passato. Versione 2.0 TDI 190 cv con cambio STronic e trazione quattro. Allestimento full Sline.
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  12. In questo Thread troppe cose sono state nascoste.... @quattrofs.... Sveliamo un pò di cosine???
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  13. ciao Mario, ti porto la mia piccola esperienza personale. Attualmente ho un Stronic su A4 B9 3,0, quindi il 7 marce in bagno d'olio che è lo stesso che monta la 190. Sul mio motore hanno limitato la coppia a 400 Nm, uguale se noti al 190 e dopo 50000 km devo dire che problemi non ne ha avuto pur dovendo sottostare a un uso parecchio sportivo. A breve avrò il tagliando dei 60 k e farò cambiare olio. A volte è un po' brusco nelle merce basse, certo l'automatico classico ZF che ho guidato su altre auto è più morbido ma comunque non è un brutto cambio e abbiamo imparato a conoscerci, ora ci capiamo di più ahahah. Per l'affidabilità ti dico che prima di questa A4 avevo un Octavia col DSG a secco, che è uguale solo come concetto ma cambio diverso e notoriamente meno robusto e nonostante un uso intenso e senza particolari cure i 100 k li ha fatti tranquillamente senza nessuna controindicazione. Rimane comunque che l'automatico aumenta di non poco il grado di complicazione ma visto la diffusione che ha attualmetne sono parecchio affidabili per la scelta tra berlina e sportback personalmente non avrei alcun dubbio e prenderei a occhi chiusi sportback: non rinunci a niente in termini di spazio e a mio modesto parere ha una vista su strada che colpisce e sempre a mio avviso è destinata a invecchiare meglio mantenendo più alto il valore sull'usato Insomma caschi sempre in piedi: buona scelta
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  14. complimenti Matteo! Molto molto bella! Il colore mi piace una cifra! E l'allestimento è top!
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  15. Bella Andreeeee.... si inizia sempre così... con delle piccole cosine, poi ci si ritrova in garage con macchina mezza smontata... Bello l’adesivo Audi Sport.... ma li ci vuole quello Audinside...
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  16. Weila Gianniiiiii..... un altro piemontese... Ben arrivato su Audinside..... non vediamo l’ora di conoscerti dal vivo e vedere la tua car... Ben arrivato.....
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  17. La voglio! Dopo provo a smontare la pulsantiera se riesco per capire che spazio ci sia a disposizione. Già fare il foro lo vedo MOLTO impegnativo
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  18. http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Diesel_Particle_Filter_Emergency_Regeneration questa e' la pagina ross-tech che spiega la rigenerazione. lasciando la macchina accesa, col motore al minimo, col "metodo" proposto da @Il Sano, secondo me la rigenerazione si interrompe (secondo me la T gas di scarico rimane troppo bassa, ecc). La rigenerazione probabilmente ripartira' alla successiva accensione del veicolo, quando raggiungera' la T giusta, ecc ecc. nella realta', le condizioni necessarie per innescare la rigenerazione dof, descritte nella pagina ross-tech, sono tante. I motori immessi sul mercato di recente avranno logiche molto piu raffinate, per gestire la rigenerazione (e non le conosco tutte!). da quanto ho visto io, se si vuol fare la rigenerazione a veicolo fermo, serve la diagnosi attaccata (si va ad attivare uno specifico menu, utilizzando un codice numerico): in quel modo, il motore viene portato ad alto regime di giri. (vedi paragrafo "regen while standing/ idle", nella pagina ross-tech linkata). L'ho visto fare qualche volta in officina, e la cosa "fa un po' impressione": vettura ferma nel piazzale, motore in folle sparato a 3000 giri per mezz'ora, dallo scarico esce un fumo esagerato tipo nebbia, ecc.
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  19. Centralina ordinata ,settimana prossima appena arriva vedo di farla istallare e speriamo che non dia problemi
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  20. ciao, noto ora che non è "quattro". Mi pareva che il 3.0 lo fosse sempre ancora dai tempi della B7 (il 2.7tdi invece no). Con tutto sto motore e sta potenza non hai l'ESP che scatta spesso quando sei allegro?
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  21. Ciao @Il Sano! Si c’è l’ho fatta grazie, anche se stava meglio senza targa devo dire Come detto da voi ho dovuto per forza bucare… ma alla faccia della plastica!… era bella resistente! Sui 4 fori del portatarga tedesco invece ho messo 4 viti nere di plastica e sono andato a tapparli. Nel complesso sono soddisfatto. E per non farci mancare nulla un bel ricordino arrivato dal cielo per inaugurare la macchina, porta fortuna dai…
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  22. chiedi un parere a un carrozziere, che ha manualita' su quelle cose li'. da quanto ne so io, le cerniere degli sportelli hanno la possiiblita' di essere regolate (ci sono delle asole). Nel tempo, potrebbe essersi allentato qualcosa nella zona delle tue cerniere, e forse la tua portiera ha perso "1 mm" nell'allineamento. O magari serve solo una lubrificazione alle guarnizioni (parliamo di b8, quindi la macchina ha una decina di anni sulle spalle: sicuramente le parti in gomma si sono rinsecchite nel corso degli anni). di solito si usa vaselina, borotalco ecc. (sto andando a memoria, non ho esperienza diretta. Cerca in rete e troverai molti consigli da chi ha gia' fatto quel lavoro sulle guarnizioni portiera)
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  23. Benvenuto tra gli INSIDER Daniele
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  24. Mi sono dato una risposta da solo: quando si tiene premuto sulle icone per spostare quelle della schermata del Mib si possono cambiare anche quelle laterali. Così ho cambiato icona della radio del con quella del CarPlay
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  25. Ciao ho comprato il semiasse nuovo presso AutoDOC che mi sembre il migliore ed ha pezzi di ricambio di ottima qualita', semiasse sinistro marca SKF euro 220 vediamo se cambiando questo finisce questo maledetto ticchettio quando svolto a sinistra. vi terro al tanto appena riapre il mio meccanico. ciao
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  26. Ciao Ero in autostrada e viaggiavo a 130/140 km/h quando un colpo di sonno mi ha preso Stavo andando contro una altro auto ... E ... Eccomi qui a raccontarlo 😳
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