Jump to content

TAGLIANDO MOTORE TFSI, SOSTITUZIONE CANDELE (CDNC 2.0 155kw o similari)

Recommended Posts

Approfittando di questi giorni di ferma dovuta, vorrei approfittarne per fare un tagliando al motore da me, l'olio L'ho già visto sostituire ed anche per i filtri , non c'è nessun problema, questa volta toccherebbe Però anche alle candele, c'è qualcuno che ha un tutorial dallo smontaggio dei connettori delle bobine allo smontaggio vede proprio delle candele? Portano una chiave con esagono da 16" per il tfsi vero? qualche video?

@Emankeyboard grazie..io ne ho cercati ma non ne ho trovato uno per capire delle candele...ne ho sempre trovati, per quasi tutto sui vari media, codifiche, batteria,ecc.. ma candele..firse non ho cercato bene,  può sembrare una fesseria ma Credetemi anche smontare lo spinotto della bobina non è così semplice io Infatti ne ho già rotto uno e adesso mi tocca lasciarlo così😣

• Mi Piace 1

• Public Relation

Mi è capitato di assistere allo scollegamento degli spinotti, e vedo che bene o male si tratta di muoverli in sequenza un po' tutti in modo da allentarne la presa. Penso sia sempre meglio evitare di utilizzare leve metalliche per questo tipo di operazione. A differenza del 1.6, sul 2.0 c'è un torx al centro del "collettore spinotti" (chiamiamolo così alla buona :shutup:), da svitare prima di iniziare la rimozione degli spinotti. Nel video che ho linkato si vede. Facci sapere come è andata.

PS: Ti chiedo cortesemente di evitare di quotare i messaggi immediatamente precedenti a quello che stai per scrivere, così da rendere la lettura del tuo post più scorrevole. Grazie!

grazie mille! Mi sembra molto semplice a vedere il video L'unica cosa che mi chiedo è se la chiave che ho da 16 Anche se ho la prolunga sia abbastanza affidabile o sennò come acquistarne una ma alla fine si tratta sempre di bussole per Chiave candele da 16 con una prolunga e questa io ce l'ho già, per caso hai anche la coppia di serraggio Oppure me la cercherò con Google visto che adesso ho la chiave dinamometrica a sto punto le voglio serrare come Dio comanda.. Posso chiederti un'ultima cosa, Come postare il link come hai fatto tu senza mettere il link dove hai scritto QUESTO, e si può cliccare..x capirsi..

@Arly77 attento quando stacchi i connettori dalle bobine. Saranno durissimi. Non insistere a spingere il dentino. Se non esce è perché il connettore è bloccato dallo spoco accumulato. Meglio spruzzare prima dell' olio. Comunque farai fatica ad estrarli completamente, perché non c'è tanto spazio. Per sollevare le bobine usa un cacciavite per fare leva, se non hai l'attrezzo audi. Vedrai che il connettore uscirà tutto nel sollevare la bobina. Le candele si cambiano ogni 90.000 km. 

• Grazie 1

Scusate ma a proposito in tanti video fanno vedere che cambiano anche le bobine assieme alle candele, non ne vedo l'utilità da un punto di vista pratico in quanto non dovrebbe essere un componente sottoposto ad usura Anche perché penso se si brucia la bobina te ne accorgi bene e te lo segnala subito il sistema oppure è prevista la sostituzione di bobine e candele?

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.