tigerq3 Posted February 22, 2016 Share Posted February 22, 2016 Ciao, ci sto lavorando da diverse settimane e ho collezionato diversi articoli sull'argomento. Ho contattato diversi esperti del settore tedeschi, inglesi e russi. Quello che mi ha fornito il retrofit più convincente è stato un russo. Al momento questa opzione può essere attivata usando un cavo particolare al costo di circa 30 euro. Il cavo è "one-shot use" cioè usabile una sola volta e non è necessario installare switch botton (8u0959673) sulla consolle, perché configurabile da menù. Sul funzionamento mi ha rassicurato fornendo una lista di persone da contattare per validarne il funzionamento e molti hanno già risposto entusiasti (easy and fast), quindi non sembrerebbe un fake. Ho chiesto cosa succede se porto la macchina in officina Audi per reset o aggiornamenti e sono in attesa di una sua risposta. Vi tengo aggiornati, ma nel frattempo fatemi sapere in MP quanti eventualmente sono interessati.... magari facciamo un'acquisto di gruppo. Stay tuned, Ricc-- 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted February 23, 2016 Share Posted February 23, 2016 Appena vai in audi con un nel controllo prescrittivo / descrittivo si cancella la codifica a meno di non andare in audi e dargli un codice svm valido x implementazione dell'optional nella configurazione della casa madre della tua auto. AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigerq3 Posted February 23, 2016 Author Share Posted February 23, 2016 (edited) Non è detto, dipende se ci sono aggiornamenti che richiedono interventi sulle centraline: 09-Cent. Elect, 44-Steering Ass. e 5F-Inform. Elect. Comunque aspettiamo cosa ci risponde l'hacker russo... Edited February 23, 2016 by tigerq3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MetalC Posted February 23, 2016 Share Posted February 23, 2016 A me non convince per niente, e per tranquillità installerei il pulsante come abbiamo fatto tutti Se per caso in officina devono farti un svm delle centraline (per qualche problema, aggiornamenti o altro), ti ritroveresti punto e a capo e con 30€ in meno in tasca AUDINSIDER ZENEIZE/PISANO - Clicca sulla foto per scoprire la ex MetalC Car Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ardiinc Posted February 23, 2016 Share Posted February 23, 2016 Please login or register to see this quote. @pitty scusa l'ignoranza, cosa sarebbe l' svm valido? Vuoi dire che posso riuscire a registrare in Audi sulla configurazione della mia auto un retrofit? Ad es. PR.4E9/4E7 per il portellone? In tal caso Tigerq3 dovrebbe cercare un codice per ADS giusto? Il mio furgone di lusso Link to comment Share on other sites More sharing options...
pitty Posted February 24, 2016 Share Posted February 24, 2016 Esattamente. Ogni optional ha un codice svm assegnato. I audi ad esempio sanno perfettamente quale sia quello x passare dai fari posteriori alogeni a quelli a led. Ti avverto però che non troppi codici svm sono in circolo nella rete e nemmeno in audio conoscono. Tempo fa avevo trovato circa 5 codici svm! Non più di tanti. Adesso dopo un annetto dovrei rifare una ricerca ma secondo non molto è cambiato. In pratica se ti danno un codice svm valido riesci a registrare il Retrofit e a farlo diventare ufficiale nella tua auto in modo tale che se fanno un controllo descrittivo prescrittivo il Retrofit non viene decodificato! 3 AUDI&AUDINSIDE4EVER!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Super Mod Il Sano Posted February 27, 2016 Super Mod Share Posted February 27, 2016 News??? Istallato??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcodriver Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Già, sarebbe interessante conoscere se ci sono stati sviluppi Link to comment Share on other sites More sharing options...
tigerq3 Posted February 28, 2016 Author Share Posted February 28, 2016 Sono ancora in contatto con i russi. Vi tengo aggiornati. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
cpdA3 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 adesso che tiri in ballo i russi, diventa proprio una faccenda di spionaggio, come quelle nei film!!! Ciao. Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts