Jump to content

Rumore a caldo *RISOLTO*

milius7

Recommended Posts

Salve a tutti, vi scrivo perché dopo due mesi di fermo ho ripreso l’auto.... a freddo tutto perfetto... appena arriva a temperatura sento un rumore (ticchettio insieme ad un rumore di “sfiato” ) al minimo..... 

premetto che la macchina va bene , non ha perdita di colpi... ha soltanto questo rumore fastidioso che si sente solo con l’auto a temperatura.... sembra quasi che il motore giri irregolare....

l’auto è stata fermata in maniera eccellente, nessun rumore prima..::

può essere per  l’olio il ticchettio?

Dato che dovrei cambiarlo lunedì (tagliando scaduto settimana scorsa) 

l’auto ha :

albero a camme muovo, bicchieri nuovi ....

Questo è il video con il rumore:

Please login or register to see this link.

RISOLTO

ERA L’olio. Mancavano ancora 1500 km al tagliando, ma ho tirato giù l’olio (Castrol messo all’ultimo tagliando) una porcheria.

era scaduto l’anno dall’ultimo tagliando, ma non i km....

preso all’autoricambi... sembrava melma... sostituito l’olio con bardhal il rumore sembra di un auto nuova.

MAI PIÙ CASTROL 

Edited by milius7

• 1 month later...

Successo in passato su altre auto che se l'olio non era quello consigliato dalla casa, facesse proprio quel "rumore", per esempio lo 0w30 consigliato sulla DS3 1.6THP e il 5w40 messo perchè la macchina era leggermente modificata. Il risultato era quello.

Però Castrol... io mi sono trovato bene sul 10w60 che avevo sulla BMW

Please login or register to see this quote.

Il mio olio era il 5w30 consigliato dalla casa..... però non andava bene, non so dire perché 

lo hai messo tu o te lo hanno messo?? No perchè ho visto anche quello. In ogni caso, con le temperature ambiente che aumentano bisognerebbe mettere olii che si adattano. Fosse per me lo cambierei fra estate e inverno ma costa troppo.

Montato io, ho officina ;

castrol 5w30 con specifiche vw Audi 

ora ho montato il Mobil 5w40, auto silenziosissima 

Edited by milius7

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.