Jump to content

Compatibilità cerchi 18

A.testa.pulici

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un dubbio, vi chiedo se sapete dirmi se è possibile montare cerchi originali a5 18 canale 8.5 et 29 su a4 b8 avant quattro che monta cerchi r17 7.5 et 47?

Vi prego illuminatemi!

nel forum, i guru della A4 b8 di  solito consigliano cerchi 8,5 con ET 35, che portano un buon colpo d'occhio estetico senza rischio di toccare sotto il passaruota ecc.

con il tuo ET 29, si sposta in "fuori" tutto il gruppo ruota di ulteriori 6 mm. Potrebbe essere troppo estremo.

bisogna valutare con calma, ci sono variazioni anche in base all'assetto (se e' molto ribassato, intervenendo sulla campanatura, la ruota un pochino "va in dentro", e puo' compensare l'ET "eccessivamente basso"). NB: questa e' una spiegazione molto naif e imprecisa, altri utenti piu esperti ti chiariranno meglio i dettagli.

Edited by gian1972

Il rischio di toccare dietro e' alto. Considera che io con canale 8,5 ed et 35 ( gomma 255 ) dietro nel passaruota quando sono carico tocco all'interno.

La mia e' decisamente bassa per cui incorri in questo rischio solo con un assetto basso. 

• Super Mod

Io li ho provati a montare sulla mia dei cerchi di un'a5 con et 29, ed escono fuori pur avendo assetto -25...forse si riesce a rientrare con assetto a -40, ma è sempre un rischio, i passaruota dell'A5 sono più larghi rispetto all'a4...

Se non vuoi correre rischi devi montare gli originali della A4 da 18, canale 8jx18 ET 47  , oppure sugli after market 8,5jx18 ET 35...

• Socio Fondatore

@A.testa.pulici argomento trito e ritrito in decine di discussioni, prova a cercare prima di aprire una nuova discussione su argomenti già trattati. Volendo ripetere sono cerchi molto a limite per chi vuole qualcosa di estremo e non si formalizza per qualche grattata.

P. S. Se montati senza un assetto giusto non sono nemmeno belli da vedere 

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.