Jump to content

Disattivare e riattivare start & stop con obdeleven

calibre

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo qui le mie prime esperienze di retrofit. Decdo di disattivare lo star e stop alla mia a4 b9 , fino qua tottu bene. Facio la codifica in automatica con crediti 100 da obdeleven. 

Mi accorgo che utilizzando l'auto con il clima acceso, mentre mi fermavo e disattivavo il clima , l'auto aumentava e diminuiva di giri per due  tre volte. Un ragazzo mi dice che anche a lui faceva la stessa cosa dopo aver disattivato lo star & stop.

Quindi decido di riattivarlo con obd per portare tutto alla normalità. 

Obd eleven mi riattiva con altri 100 crediti ma non cambia nulla , lo star& stop è sempre come prima.

Qualcuno mi potrebbe aiutare a riportare il tutto come prima?

Ciao Calibre, è normale...anche la mia lo fa, e io l'ho disattivato manualmente sempre tramite obd11...lo fa con tutte le B9, per cui o tieni il clima sempre acceso oppure (testato da me) se ti fermi premendo piano piano il pedale del freno, non rileva che lo S&S deve essere attivato per cui non fa quel balzello di giri...

Non so se ad oggi, tramite VCP, ci sia un modo per invertire la logica di funzionamento del tasto dello S&S, ma a quanto ne so io no, non ancora....

Ciao Tommy, ma io con obd e scalayo credit ho riportato so s&s attivo dinuovo ma non é cambiato nulla solo I miei credit. Tu sai con codification se si riesce a portato tutto dov'era prima?

• President

Francesco, ti rimane solo da andare in Audi e farti fare un SVM, per riportare la macchina ai valori iniziali.... Si deve essere incasinata qualcosa.

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

Ciao Gigio, ho il backup prima di fare tutte le modifiche.  Potrei farci qualcosa? in audi mi bruceranno solo soldi . Cosa ne pensi?

• President

Tu hai il backup delle codifiche, mica degli adattamenti...

Purtroppo quando si fanno queste cose un minimo di rischio c'è sempre...

Inew_modificato-1.jpg.ab27cbdfaa9e5441aaa1eff2d1637f5b.jpg

@calibre 

Per quello che so io (uso obd11 da circa 1 anno), dipende dal backup che hai fatto.

Infatti anche nelle modifiche fatte dalle "app" a pagamento crediti di solito Obd11 registra la modifica nella sezione "storia". Da lì anche se non ti fa vedere la codifica esatta, in base alla data ed ora dell'evento, dovresti capire la centralina coinvolta. Se hai la copia della codifica puoi confrontarle con quella attuale e quindi andare a cambiare i singoli bit con le codifiche manuali ("codifica completa" e poi selezionando l'icona 0/1 in alto a destra Pasi alla visualizzazione a Byte e Bit). Tali modifiche sono gratis e non consumano crediti. (Salva sempre prima l'intero set che in caso di problemi torni almeno al punto in cui sei ora).

Per lo start e stop consiglio:

Centralina 19

Adattamento

Cerchi "disattivazione della funzione Start-Stop"

Ti appaiono 5 opzioni (quella di base è  "normale condizioni di funzionamento"

A parte "errore di sistema" che non ho mai provato le altre modificano la logica di intervento dello start e stop. Puoi provarle tutte e trovare quella che più si adatta al tuo desiderio (per me la migliore era "divieto di stop, nessuna richiesta di start")

Ciao.

@calibre 

In pratica (se ricordo bene perché è passato un po' di tempo) non fa intervenire lo stop quando ti fermi, resta il simbolino della A sbarrata nel display e non modifica l'indicazione luminosa del pulsante.

Sono tornato indietro perché lo disabilitava del tutto (e non ho provato l'interazione con il condizionatore) mentre io cercavo solo la modifica della logica di default (o almeno che mantenesse in memoria l'ultima selezione,  perché ci sono situazioni in cui vorrei riattivarlo).

• Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.