Jump to content

FORO SCARICO ACQUE PIOVANE

FILIPPOSS

Recommended Posts

Ciao, mi trovavo ad osservare da dove uscisse l'acqua che buttavo nel parabrezza mentre lo pulivo, ed ho notato che scende giù passando dal foro dove è agganciato il braccio del tergicristallo per poi scendere da qualche parte e arrivare a terra sempre dal lato guida. La cosa che non capisco è che il foro di scarico, quello che riesco a vedere, è sul lato passeggero, ma da quella parte non ci va acqua, è normale? Spero si sia capito, altrimenti metto delle immagini, grazie.

Please login or register to see this attachment.

H

o preso un'immagine in rete perchè non ne ho sotto mano, comunque intendevo dire che quando getto acqua sul vetro, questa scivola ed entra dove c'è la freccia rossa (dove è agganciato il tergicristalli) per poi ritrovarmela a terra sempre in quella direzione. Mentre il foro di scolo dell'acqua è dove c'è la freccia verde, naturalmente sotto la copertura in plastica, a questo punto o c'è un altro foro uguale sul lato guida, che io non vedo, o c'è qualcosa che non va!

i fori di scarico di solito sono 2, uno per lato.

vale la pena smontare tutta la copertura di plastica (compresi i bracci dei tergi: purtroppo ci vuole tempo e pazienza), e verificare se ci sono foglie secche o altra sporcizia che tappa uno dei fori.

In quel modo, si evitano sorprese al primo acquazzone intenso (e i temporali sono tipici, nel periodo estivo): se ti ritrovi la macchina allagata, son caxxi

(se i fori di scolo sono tappati, l'acqua aumenta di livello nella vasca dei pesci, e poi entra in abitacolo passando dalla presa aria del filtro clima).

Edited by gian1972

Ho controllato, e sul lato passeggero il foro è visibile e libero, sul lato guida il foro non riesco a vederlo perchè c'è sopra parecchia roba, ma siccome l'acqua cade a terra velocemente e non c'è nessun ristagno vuol dire che è il foro è libero.

• 3 years later...
  • Create New...

Important Information

Privacy PolicyGuidelines ┤ We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.